Juniores: la Morrone vince i play-off. I granata alla fase regionale dopo il 6-0 alla Soccer Montalto
Anche la Morrone approda alla fase regionale del campionato Juniores Under 19. I granata, campioni regionali in carica ormai da due anni di fila, potranno difendere il titolo nella fase calda del torneo, tra le migliori 16 della Calabria, dopo la vittoria dei play-off del Girone C, arrivata ieri grazie al 6-0 rifilato alla Soccer Montalto. Ora sulla strada dei cosentini ci sarà l’Aek Crotone per gli Ottavi di Finale. Sarà gara unica da disputare sul campo dei crotonesi e si giocherà martedì prossimo, 19 marzo.
La partita contro la Soccer è stata ben indirizzata già dopo pochi minuti dalla Morrone. Al 6’ i ragazzi di Aiello passano già in vantaggio con un gran gol di Carbone che riceva palla da Perrelli, ne dribbla due e la mette sotto l’incrocio dei pali. Due minuti dopo il 2-0 granata arriva con De Rose che ribadisce in rete dopo il palo colpito da La Canna. Al 19’ ecco il tris. Calcio di rigore guadagnato da De Rose e dagli undici metri Perrelli non sbaglia. Al 39’ De Rose fa doppietta, sfruttando al meglio un’assistenza di Carbone. Sul 4-0 si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la Morrone abbassa i ritmi di gioco e controlla senza forzare molto sull’acceleratore. I padroni di casa segnano però ancora. Al 25’ arriva l’hat trick di De Rose grazie ad un bel colpo di testa dopo una punizione messa in mezzo da Perrelli. A tre minuti dalla fine arriva il sesto gol ed a segnarlo è Cinque dopo un’azione solitaria di pregevole fattura nella quel dribbla due difensori della Soccer Montalto e di sinistro la piazza alle spalle dell’estremo difensore ospite. E’ l’ultimo gol di una partita dominata che si chiude sul 6-0 per la Morrone.
La formazione granata
Morrone: Marano, Spadafora, Imbrogno, Perrelli F., Iorio, Falbo, La Canna, Sarpa, De Rose, Carbone, Pucciano. A disposizione: Perrelli S., Cinque, Belsito, Lupinacci, Porco, Paciola, Maltese, Marchiotti. Allenatore: Aiello.