Juniores: il primo "set" va al Sant'Agnello. La Morrone cade nel festival del gol (6-4)

Le due squadre a centrocampo

L’andata dei Quarti di Finale della fase nazionale va al Sant’Agnello. I sorrentini superano infatti la Morrone per 6-4 in quella che più di una partita è stato un vero e proprio festival del gol. Per quello visto oggi, il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso. Certo, i granata dovranno migliorare la propria autonomia difensiva, ma la squadra campana è apparsa tutt’altro che invulnerabile.

Partenza fulminante della Morrone. I granata dopo 30 secondi passano. Discesa sulla sinistra di Salerno, palla a Bilotta che dopo uno scambio con Cinque allarga per Tuoto che prende la mira e la mette sotto l’incrocio dei pali. Al 3’ arriva il pareggio del Sant’Agnello sugli sviluppi di un corner. Al 9’ i campani la ribaltano. Azione dalla destra, cross al centro che l’attaccante di casa trasforma in oro. Al 35’ arriva anche il terzo gol dei padroni di casa ma al 38’ la Morrone si rifà sotto grazie al gol di Bilotta che con un bel sinistro incrociato, su assist di Tuoto, porta la gara sul 3-2. Poi, nell’ultima azione del primo tempo, micidiale contropiede della Morrone che con La Canna ristabilisce la parità. Sul 3-3 l’arbitro manda tutti negli spogliatoi..

Nella prima azione del secondo tempo nuovo gol del Sant’Agnello che segna ancora su un’azione nata da calcio d’angolo. Al quarto d’ora della ripresa altro botta e risposta tra le due squadre. Dapprima arriva il pareggio della Morrone, ancora sull’asse Tuoto-Bilotta con quest’ultimo che fa doppietta. Un minuto dopo però i padroni di casa ritrovano il vantaggio. Al 27’ sesto gol del Sant’Agnello con una spettacolare rovesciata. La Morrone prova a segnare ancora ma dopo 10 reti, nessuna delle due troverà ancora la porta avversaria ed il risultato finale si assesta sul 6-4 per il Sant’Agnello. Tutto rinviato a sabato.

Il tabellino di Sant’Agnello-Morrone
Sant’Agnello: Troiano, Palomba, Castellano, Ferraro, Blanchi, Cilento, Esposito, Coppola, Manzi, Caputo, Iaccarino. A disposizione: Cannelora, Policano, Somma, De Gennaro, Del Gaudio, Avitabile, Trotta, Donnarumma, Esposito. Allenatore: Guarraccino.
Morrone: Vencia, Volpintesta, Salerno, Cinque, Iorio, Sarpa, La Canna, Barbieri, Bilotta, Celestino, Tuoto. A disposizione: Marano, De Rose, Falbo, Tocci, Pucciano, Andronache, Termine, Lento, Carbone.