Juniores: cin cin nel derby per la Morrone. I granata sbancano Castrolibero (0-2)

Quarto successo di fila per la formazione degli Juniores Under 19 che permette alla Morrone di continuare a punteggio pieno a guidare la classifica del campionato a braccetto con la Polisportiva Salerno. Gli uomini guidati in panchina da mister Verduci sono riusciti ieri pomeriggio ad avere la meglio nel derby in trasferta contro un coriaceo Eugenio Coscarello Castrolibero. I padroni di casa, dopo un primo tempo nel quale sono riusciti a non prendere gol, si sono dovuti però arrendere al micidiale uno-due firmato da Carbone. Doppietta che ha deciso il match.

Nella prima frazione, senza alcun dubbio, il migliore in campo è il portiere del Coscarello. Il numero uno infatti si oppone ai tentativi La Canna, Celestino e Carbone e tiene inchiodato il risultato sullo 0-0 iniziale per tutti i primi 45 minuti, nonostante l’assedio dei granata.

Nella ripresa, in 10 minuti, la Morrone segna però due volte. Al 5’ Carbone fa centro direttamente su calcio di punizione. Dopo pochi minuti il 10 sfrutta un bel passaggio di Cinque e di destro la mette alle spalle del portiere. Sul 2-0 è sempre la squadra ospite a fare la gara con La Canna che cerca invano l’acuto personale. Dapprima va vicinissimo ad un gol da cineteca dopo una fuga solitaria di 60 metri. Ma, dopo aver saltato anche il portiere, trova solo l’esterno della rete da posizione defilata. Poi è il palo a negargli la rete.

Questa la formazione granata.
Morrone: Vencia, Volpintesta, De Rose, Conti, Faustino, Sarpa, La Canna, Cinque, Lento, Carbone, Celestino. A disposizione: Tocci, Bua, Natoli. Allenatore: Verduci.