Giovanissimi: 5^ vittoria di fila. Morrone implacabile sul campo dell'Academy Lamezia (0-3)
Anche quest’anno, la formazione dei Giovanissimi Under 15 della Morrone, sembra un vero e proprio rullo compressore. I ragazzi di mister Gigi Pizzino, centrano la loro 5^ vittoria consecutiva su 5 partite giocate, superando anche l’Academy Lamezia con un netto 3-0. I numeri finora sono inequivocabili. Oltre al primo posto solitario infatti, i granata sono anche il miglior attacco del campionato, con 31 gol fatti, e la terza miglior difesa, con 4 gol subìti, ma anche una partita in più giocata.
Ieri l’approccio forse non è stato dei migliori, nonostante il vantaggio firmato immediatamente da Salituro, di testa, su assist di Viola. La Morrone non riesce ad esprimere il suo solito gioco anche per merito degli avversari. Su una delle poche azioni ben congeniate però, i granata trovano il raddoppio. Ancora assist di Viola. Ancora gol di Salituro. Per tutto il resto del primo tempo però l’Academy gioca e crea occasioni. Perrelli nega la gioia del gol ai padroni di casa in un paio di occasioni. Poi anche la traversa salva la Morrone. Ma non sarà l’unica.
Infatti ad inizio ripresa è ancora la parte lunga dei legni a frapporsi tra l’Academy Lamezia ed il gol. Con la palla che proprio non ne vuole sapere di entrare nella porta della Morrone visto il susseguente salvataggio sulla linea. La foga dei padroni di casa si placa e la Morrone può riprendere a giocare. I granata chiudono la gara grazie al rigore trasformato da Viola e procurato da Salituro. Nel finale, sul risultato di 0-3, chance da entrambe le parti, ma il risultato non cambia più.
Mister Gigi Pizzino, a fine gara, ha voluto dedicare la vittoria di oggi al compianto Presidente Franco Funari, venuto a mancare la settimana scorso e già storico dirigente della Figc cosentina e della Lega nazionale dilettanti della quale era dirigente benemerito.
Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, Perfetti, Serpe, Salituro, Viola, Petrungaro, Cimino, Bilotta, Cilio, De Napoli. A disposizione: Carbone, Mazzei, Pierri, Servidio, De Bartolo, Pucci, Ricciardelli, Sollami. Allenatore: Pizzino.