Giovanissimi: vittoria in casa del Calcio Lamezia (0-2). La Morrone allunga
Dopo il successo anche in casa del Calcio Lamezia per 2-0, la Morrone allunga in classifica, approfittando dello scivolone esterno dell’Academy Lamezia sul campo del Real Cosenza. Ora i punti di vantaggio per gli uomini di Pizzino sulla seconda sono 4, ma con una partita in meno.
Granata che dopo i primi minuti di studio partono all’assalto con azioni tambureggianti nella metà campo avversaria. La prima chance è con una punizione di Viola che Salituro non riesce a spingere in porta. Poi ancora Aiello dalla destra la mette in mezzo per Maltese ma la palla esce fuori di un niente. Sempre Morrone pericolosa con un paio di mischie su calcio d’angolo e con un’azione di Maltese, un po’ egoista nell’occasione, che si fa chiudere dal portiere di casa. Poi finalmente il gol. A segnarlo è Viola che sempre in una mischia a seguito di un corner trova il pertugio giusto per gonfiare la rete lametina. Primo tempo che si chiude per 1-0 ospite.
Nella ripresa complice il vento a sfavore, il match è stato molto più equilibrato con i padroni di casa che hanno iniziato a spron battuto il tempo alla ricerca del pari. Si alzano i toni con la partita che diventa anche un po’ più accesa. A 10 minuti dalla fine però, ci pensa Belsito con un eurogol di sinistro a chiudere la gara. Visto che in pratica, dopo la seconda segnatura, si sono spente le ostilità del Calcio Lamezia. La Morrone potrebbe triplicare ancora con Viola, Occhiuto, Pagliuso P.F. e Perfetti che però falliscono di poco la segnatura e partita che si chiude con il definitivo 2-0 per la Morrone.
Questa la formazione granata.
Morrone: Mollo, Aiello, Pucciano, Occhiuto, Rende, De Luca, Belsito, Natoli, Viola, Salituro, Maltese. A disposizione Guarascio, Giordano, Gallo, Pagliuso P. F., Perfetti, Dobrody, De Napoli. Allenatore: Pizzino.