Giovanissimi, vincere è una dolce abitudine: Morrone-Real Cosenza 3-0
Nonostante un primo posto già ipotecato la settimana scorsa, la squadra dei Giovanissimi della Morrone continua a mietere vittorie. Anche nel derby contro il Real Cosenza, i granata sono stati implacabili, non dando scampo ad un avversario in lotta per il 3° posto e che, sulla carta, sembrava potesse avere più motivazioni.
Ottimo approccio per i ragazzi di mister Pizzino che già vanno vicinissimi al gol per due volte con Perfetti nelle fase iniziali della gara. Il vantaggio lo firma poi il bomber Viola che si avventa su un cross di Belsito e con un gran destro la mette alle spalle del portiere. Poi è ancora Perfetti ad andare vicino al raddoppio su una grande assistenza di Maltese ma il suo pallonetto termina fuori di pochissimo. Il raddoppio è di Maltese direttamente su punizione da posizione angolata. Parabola beffarda per il portiere ospite. Primo tempo che si chiude con altre due chance. Una per parte. La Morrone sfiora il tris con Dobrodi, mentre il Real Cosenza colpisce la traversa con Mollo bravissimo alla deviazione decisiva per evitare il gol. Squadre negli spogliatoi sul 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa la Morrone chiude il match dopo poco con un altro piazzato di Maltese, questa volta da posizione centrale. Tiro bellissimo che si infila nel sette. I granata abbassano i ritmi ed il Real colpisce la sua seconda traversa di giornata. Nel finale però la Morrone accorcia i conti per quel che riguarda i legni perché Viola si vede negata la gioia del gol, anche lui, dalla traversa. Nel dopo partita i ragazzi, insieme ai loro genitori, hanno preparato un piccolo rinfresco per festeggiare tutti insieme la vittoria del campionato.
Questa la formazione scesa in campo ieri.
Morrone: Mollo, Perfetti, Pucciano, Belsito, Rende, De Luca, Occhiuto, Natoli, Viola, Dobrodi, Maltese. A disposizione Guarascio, Pagliuso M., Gallo, Pagliuso P.F., Aiello, Salituro, Giordano, De Napoli. Allenatore: Pizzino.