Giovanissimi Under 15: la PLM Morrone inizia alla grande grazie al poker sull'Academy Crotone
Ottimo inizio per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone. I granata infatti, nella 1^ giornata di campionato, superano con un netto 4-1 l’Academy Crotone. Ma il risultato non inganni. Per avere la meglio degli avversari, c’è voluta fin da subito una prova importante da parte dei ragazzi allenati da mister Gigi Pizzino.
La gara inizia a ritmi molto alti. Le due squadre combattono su ogni palla e sono entrambe molto aggressive. Con il passare dei minuti la PLM Morrone, rinnovatissima in confronto alla passata stagione, inizia a costruire azioni pericolose. Il portiere ospite è bravissimo a salvare in uscita su Ranieri. Poi è la volta di Pucciano che non trova lo specchio a pochi metri dalla porta avversaria ormai sguarnita. Su calcio d’angolo ci prova Cairo ma anche lui non riesce a fare gol. Sul finire del tempo è Casauola a provarci sugli sviluppi di una palla inattiva, ma il portiere dell’Academy è ancora reattivo e dice di no. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa la PLM Morrone spinge ancora sull’acceleratore e trova il vantaggio. Calcio di rigore che Conforti trasforma senza affanni. I granata provano a mantenere la pressione molto alta ma l’Academy Crotone rientra in parità grazie ad un calcio di punizione dalla distanza che viene trasformato in gol. Manca poco alla fine ma la PLM Morrone non si scompone e cinge d’assedio la porta avversaria. I legni bloccano prima Pucciano e poi Cersosimo, mentre il portiere avversario è ancora una volta super su Perri. Il gol però è nell’aria ed arriva grazie al nuovo entrato Stancati che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Casauola. Le emozioni non sono nient’altro finite perché sul 2-1 è Gerundino a salvare la PLM Morrone con una grandissima parata. Lo spavento fa ricompattare ancora di più i padroni di casa che vogliono chiudere la gara e ci riescono con Perri che fa gol dopo una triangolazione con Cersosimo. Nel finale c’è gloria anche per Pucciano che trova finalmente il gol e fissa il punteggio sul 4-1 finale.
La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Casaula, Calabrone A., Cersosimo, Rainieri. A disposizione: Schirinzi, De Marco, De Rose, Stancati, Paura, Provenzano, Gervino, Marino. Allenatore: Pizzino.