Giovanissimi Under 15: la Morrone è inarrestabile. Il Rende va ko per 0-6

I Giovanissimi Under 15 della Morrone vincono la loro decima partita consecutiva e diventano “Campioni d’Inverno”. Un titolo sicuramente simbolico ma che dimostra quanto la squadra di mister Pizzino stia facendo bene anche quest’anno. Ieri contro il Rende, i granata hanno dimostrato ancora una volta la loro forza, imponendosi al “Lorenzon” con un perentorio 0-6, tutto maturato nella ripresa, nonostante un terreno diventato quasi subito un vero e proprio pantano, a causa delle abbondanti piogge.

La Morrone parte fortissimo. Bruzzese colpisce la traversa, poi è Piccolo a mancare l’appuntamento col gol dopo un tiro da posizione impossibile. Il portiere di casa è protagonista con una bella parata ancora su Piccolo, prima che Gabriele spari alto da ottima posizione. Laganà e De Seta ci provano da fuori, ma nel primo tempo la palla non ha alcuna voglia di entrare e la frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i granata rientrano in campo decisi a sbloccarla. Ci riesce Carpino che si avventa su una respinta del portiere dopo la punizione di Bilotta. Il gol permette alla Morrone di giocare sulle ali dell’entusiasmo e di conquistare immediatamente dopo un calcio di rigore. Piccolo se lo fa parare ma sul susseguente calcio Rago infila in gol la palla del raddoppio. Piccolo ha poi di nuovo un’altra chance dal dischetto. Questa volta l’attaccante della Morrone è freddo e trasforma per lo 0-3. Il quarto gol è a firma di Bilotta con un gran sinistro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La rete più bella della giornata è ad opera del nuovo entrato Perri che, su cross di Gabriele, si inventa un pallonetto di testa imparabile per il portiere di casa. L’ultima rete granata è di Rago che ribadisce in gol una respinta del portiere susseguente ad un tiro di Carpino e chiude la gara con il definitivo 0-6.

La formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Gabriele, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Cairo, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Alessio, Puterio, Conforti, Percaccia, Calabrone, Perri. Allenatore: Luigi Pizzino