Giovanissimi Under 15: impresa da urlo per la PLM Morrone. I granata ribaltano la Real Cosenza (2-3)
Terza vittoria in tre gare per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone che, al termine di una partita al cardiopalmo contro la Real Cosenza, conquistano 3 punti importantissimi e sudatissimi. I granata sono stati capaci di rimontare il 2-0 iniziale dei padroni di casa grazie ad una rimonta pazzesca concretizzata nel secondo tempo.
L’inizio della PLM Morrone è buonissimo. Conforti dopo un minuto colpisce l’incrocio dei pali su assist di Perri. Subito dopo, sempre lo stesso Conforti, calcia a botta sicura, su assistenza di Calabrone, ma questa volta è il palo a fermarlo. Poi è la volta di Rainieri, sul quale il portiere di casa fa una grandissima parata. Perri e ancora Rainieri non riescono a segnare ed ecco che la Real Cosenza, al primo affondo, sorprende i granata. Palla in profondità, tiro dell’attaccante respinto sul palo da Gerundino, che però non può nulla sulla ribattuta. I padroni di casa, prima della fine del tempo, hanno anche un’altra chance per raddoppiare, ma non trovano lo specchio da ottima posizione. Si torna negli spogliatoi sull’1-0 per la Real Cosenza.
Nella ripresa l’assalto della PLM Morrone riprende. I granata attaccano a testa bassa. Rainieri spara sul portiere in uscita quando ormai sembrava fatta, la punizione di Pucciano sfiora il palo, Perri va vicino al pareggio. Su un’altra azione offensiva, improvvistamente, la Real Cosenza trova il raddoppio. Tiro in porta dopo una bella finta del loro attaccante e palla in gol. La gara sembra chiusa perché al termine mancano 20 minuti e la PLM Morrone è sotto di due reti. Ma la sorte inizia a girare per i granata. Il nuovo entrato Marino ribadisce in gol un tiro di Rainieri ben parato dal portiere di casa. Il pareggio poi è opera di Cairo che, dopo uno schema, sfrutto l’assist di Rainieri e di piatto, sul secondo palo, la infila in gol. La rete del sorpasso è opera di un altro calciatore subentrato dalla panchina, ovvero Provenzano, che nella prima occasione spreca, ma sulla seconda è implacabile e segna il gol che fa impazzire di gioia la panchina granata. Nel finale la Real Cosenza prova a pareggiarla buttandosi in avanti e reclamando un calcio di rigore, mentre in contropiede la PLM Morrone non trova il gol della sicurezza.
Finisce così, con il ribaltone che i ragazzi della squadra, ci tengono a dedicare a mister Gigi Pizzino, ieri in panchina, nonostante un acciacco serio che lo ha tenuto a letto negli ultimi giorni. Il derby è ancora una volta granata!
La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, Cairo, Perri, Alessio, Puterio, Pucciano, Cersosimo, Casaula, Calabrone A., Rainieri. A disposizione: Schirinzi, Alfano, De Marco, Alfano, Paura, Provenzano, Crocco, Stancati, Marino. Allenatore: Pizzino.