Giovanissimi Under 15: i derby sono sempre granata. Morrone batte Pro Cosenza con un netto 7-2

Ennesimo derby ed ennesima vittoria per i Giovanissimi Under 15 della Morrone che iniziano l’anno così come l’avevano chiuso e, grazie alla loro nona vittoria consecutiva, superano la Pro Cosenza per 7-2 nella 10^ giornata di campionato e continuano la marcia solitaria in vetta alla classifica del Girone B.

Sotto una pioggia battente la Morrone entra in campo concentrata e, nonostante le tante assenze (Serpe, Sollami, Servidio e Casaula), comanda subito la partita. Dopo il tentativo di Gabriele, il vantaggio è merito di Rago che raccoglie una corta respinta del portiere sul tentativo di Piccolo e porta in vantaggio i granata. Il raddoppio lo trova questa volta Gabriele, che taglia alle spalle della difesa e raccoglie un assist di De Seta anticipando il portiere ospite per il 2-0. Con il doppio vantaggio Morrone si chiude la prima frazione.

Nella ripresa i ragazzi di Pizzino triplicano grazie a Bruzzese che finalizza alla grande una magistrale azione d’attacco orchestrata da tutto il reparto avanzato granata. Il 4-0 lo segna finalmente Piccolo che, dopo essere stato protagonista in quasi tutte le azioni d’attacco della Morrone, si mette in proprio e trasforma in gol l’assist di Laganà. Sul 4-0 gli ospiti trovano il punto ed accorciano le distanze. Ma i granata non sono ancora sazi e Piccolo realizza la sua doppietta personale per il 5-1. Bravo l’attaccante di casa a stoppare un cross di De Bartolo e girarlo in rete. Sul 5-1 la Pro Cosenza riesce a trovare anche il secondo gol. Ma nel finale si scatena Rago che segna una doppietta, entrambi i gol su su assist di Piccolo, che fissa il risultato sul 7-2 finale.

Mister Pizzino a fine gare: “Dedico la vittoria di oggi a Manuel Filice, difensore della prima squadra della Morrone che ho avuto con me per due anni nei Giovanissimi. Ieri Manuel ha compiuto vent’anni ed al momento è in convalescenza dopo aver subìto un intervento chirurgico per un infortunio. Un buon compleanno a lui con la speranza di rivederlo presto in campo!”.

Questa la formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Gabriele, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Cairo, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Alessio, Puterio, Conforti, Percaccia, Calabrone, Perri. Allenatore: Pizzino.