Giovanissimi under 15: Academy Lamezia-Morrone 1-3, i granata reagiscono da grande squadra
Torna al successo la formazione dei Giovanissimi Regionali under 15 della Morrone. I granata sbancano il terreno dell’Academy Lamezia nella 14^ giornata di campionato e si mettono così alle spalle le due sconfitte consecutive dalle quali erano reduci. In classifica comanda sempre il Calcio Lamezia con 36 punti. La Morrone insegue a 33.
Mister Pizzino deve rinunciare a diversi titolari. Oltre alle squalifiche ed agli infortunati, un attacco di febbre mette ko anche altri 3 elementi della Morrone. Sono dunque i padroni di casa a partire meglio. L’Academy Lamezia al primo tentativo colpisce la traversa con un bel tiro da lontano. Poi entrambe le squadre hanno una buona occasione a testa, ma nessuna delle due la sfrutta a dovere. Con il passare dei minuti la Morrone sale di tono e prende in mano le redini del match. Il vantaggio granata lo firma Carpino, bravo ad avventarsi su una respinta del portiere dopo il calcio di punizione di Sollami. Prima della fine del tempo i cosentini raddoppiano. A segnare questa volta è Rago con un gran gol di pregevolissima fattura. L’attaccante granata stoppa l’assist di Sollami e dal limite dell’are la gira in porta in maniera imparabile. Con il risultato di 0-2 si torna negli spogliatoi.
Nella ripresa la Morrone non rientra in campo con lo stesso piglio del primo tempo. L’Academy Lamezia prova ad approfittarne. I lametini hanno la chance per rientrare in gara ma calciano a lato un rigore decretato dall’arbitro per un fallo di mani in area granata. Il pericolo scampato ricompatta la Morrone che subito dopo chiude il match grazie al gol dello 0-3. Sollami imbuca per Bruzzese che arriva davanti al portiere e segna senza problemi. Sembra finita ma l’arbitro assegna un nuovo rigore all’Academy che questa volta viene trasformato in gol. Nel finale la Morrone controlla e potrebbe segnare il quarto, ma anche l’Academy potrebbe riaprirla. Nessuna delle due squadre però è precisa sotto porta e la gara si chiude sul risultato finale di 1-3.
La formazione granata
Morrone: Gerundino, Carpino, Bilotta, Laganà, Sollami, De Bartolo, Casaula, Calabrone, Rago, Cairo, Bruzzese.. A disposizione: Lepore, Alessio, Puterio, Conforti, Percaccia, Perri, Gabriele. Allenatore: Luigi Pizzino.