Giovanissimi U15: pari amaro per la Morrone. I granata impattano 1-1 a Sambiase e scivolano al 2° posto
Un pareggio amaro per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. L’1-1 in casa del Sambiase, nella 18^ giornata di campionato infatti, costa il 1° posto ai granata. Il Calcio Lamezia, quando alla fine mancano 4 giornate, si è riportato in vetta grazie alla vittoria sul Marca ed ora guida la classifica con 42 punti. Uno in più della Morrone. Sarà un testa a testa fino alla fine.
Mister Pizzino deve fare a meno di diversi uomini. Nonostante ciò i granata partono bene. Bellissima azione tra Bilotta, Piccolo e Rago che porta alla conclusione vincente di quest’ultimo per il vantaggio granata. Il ritmo imposto dai granata alla partita è buono. La Morrone riesce anche a segnare il secondo gol, ma l’arbitro l’annulla per fuorigioco. Poi è la traversa a frapporsi tra la rete e Laganà. A fine tempo sembra fatta per il raddoppio granata ma un difensore salva alla disperata sulla linea il tentativo a botta sicura di Piccolo. La prima frazione si chiude sullo 0-1 per la Morrone.
Nella ripresa il ritmo di gioco si abbassa nettamente. Il Sambiase prova a reagire ma non costruisce molto se non qualche mischia su calcio piazzato. I giallorossi sono comunque più reattivi e soffrono poco gli attacchi della Morrone. A dieci minuti dalla fine il Sambiase pareggia. Azione che parte da una rimessa laterale, palla messa in mezzo e l’attaccante di casa stoppa e la gira in rete. Il pareggio scuote la Morrone che si getta in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio. Bruzzese ci va vicino sugli sviluppi di un corner ma la palla termina a lato. Subito dopo il portiere di casa si esalta sul tentativo di Piccolo. E’ l’ultima chance, per la Morrone non c’è più tempo e la gara termina sull’1-1.
La formazione granata
Morrone: Gerundino, Piccolo, Carpino, Bilotta, Amendola, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Puterio, Calabrone. A disposizione: Carbone, Alessio, Conforti, Perri, Percaccia, Bruzzese, Cairo. Allenatore: Luigi Pizzino