Giovanissimi Regionali nella storia. La PLM vince anche l'ultima e fa 22 su 22

Impresa storica per i Giovanissimi Regionali Under 15 della PLM Morrone. I granata infatti, grazie al 6-0 rifilato al Taverna, riescono a compiere un qualcosa di straordinario. Ovvero vincere 22 partite consecutive. Dalla prima all’ultima disputata in questa stagione. Non era mai successo, dal 2007 in poi, da quando la PLM Morrone si chiamava ancora Popilbianco, che la squadra dei Giovanissimi vincesse tutte le partite del campionato. Grande merito ai ragazzi, ma anche al condottiero della squadra, mister Gigi Pizzino, che si conferma uno specialità di questi campionati e che, dopo la delusione della passata stagione, con l’eliminazione nella fase regionale arrivata praticamente subito, ha sicuramente tanta voglia di rifarsi nella corsa al titolo regionale. Oggi però è tempo di festeggiare. Da segnalare l’omaggio dei genitori dei calciatori che hanno omaggiato la squadra e mister Pizzino con una maglietta celebrativa.

Quella contro il Taverna è stata poco più che una formalità ed una festa per i granata nonostante diversi cambi per turnover in squadra. La PLM Morrone passa in vantaggio al quarto d’ora con Pucciano che fa partire un gran tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio lo firma Conforti che sfrutta un assist di Cersosimo e di sinistro segna un bel gol. Nel 3° gol è ancora Cersosimo l’assist man, con Rainieri che finalizza al meglio l’assist del compagno. Sul 3-0 si torna negli spogliatoi. Nella ripresa cross di Stancati, colpo di testa di Marino che in due tempi, dopo una prima respinta del portiere, ribadisce in rete per il 4-0. Il 5° gol è opera di Provenzano, il più lesto di tutti a ribadire in rete una respinta del portiere ospite su tiro di Perri. L'ultimo squillo è proprio di Perri che batte l’estremo difensore del Taverna, capitalizzando al meglio un assist al bacio di Pucciano. E’ il punto del 6-0 finale con il quale si chiude la gara e la regular season della PLM Morrone che ora, per i Quarti di Finale della fase regionale, attende la vincente dei playoff del Girone A. Appuntamento al prossimo 27 aprile.

La formazione granata
PLM Morrone: Gerundino, Conforti, Marino, Cersosimo, Puterio, Stancati, Paura, Pucciano, Calabrone F., Rainieri, Cairo . A disposizione: Schirinzi, Casaula, Alessio, De Marco, Calabrone A., Provenzano, Perri. Allenatore: Luigi Pizzino

Alessandro Storino