Allievi Elite: la PLM Morrone fa festa sul Tirreno. I granata passano contro la Digiesse per 1-2

Vittoria da grandissima squadra per gli Allievi Elite Under 17 della PLM Morrone che, nella 21^ e penultima giornata di campionato, passano sul campo della capolista Digiesse PraiaTortora. I tirrenici, nonostante il ko per 1-2, vincono ugualmente il campionato e si qualificano alla finale regionale visti i 4 punti di margine che conservano proprio sui granata, nel frattempo balzati al 2° posto dopo il successo, ad una giornata dalla fine. Ma oggi la squadra tirrenica deve cedere il passo ad una PLM Morrone che conferma l’ottimo andamento del girone di ritorno, periodo nel quale i ragazzi di mister Verduci hanno ottenuto più punti di tutti.

La Digiesse parte benissimo e dopo un minuto è già in vantaggio. Retropassaggio errato della difesa granata, l’attaccante di casa ne approfitta, ruba palla e fa gol. La PLM Morrone ci mette un po’ a riorganizzarsi ma poi inizia a macinare gioco. I cosentini trovano il pareggio grazie ad un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore di casa. Dal dischetto va Viola che fa 1-1. Si torna negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella ripresa la gara resta molto combattuta. L’episodio decisivo arriva a metà tempo. Retropassaggio errato, questa volta della difesa della Digiesse, ed il portiere per evitare l’autogol prende la palla con le mani prima che varchi la linea. Calcio di punizione a due praticamente sulla linea di porta dei tirrenici, tocco per Viola che la scaraventa di potenza in rete. E’ il punto dell’1-2 per i granata. Nel finale la Digiesse ci prova ma i ragazzi di Verduci controllano bene e portano a casa l’intera posta in palio.

La formazione granata
PLM Morrone: Mollo, Salituro, De Napoli, Petrungaro, Mazza, Carpino, Perfetti, Curti, Boito, Viola, Lucanto. A disposizione: Falvo, Bilotta, Loizzo, Maletta, Amendola, Sasso, Tomasi, Serpe, Rago. Allenatore: Verduci.