Giovanissimi Regionali: la Morrone vince il derby e riconquista la vetta. Con il Marca è 3-0 granata
Nella 15^ giornata di campionato, i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone vincono il derby contro il Marca e riconquistano la vetta del campionato, approfittando dello scivolone del Calcio Lamezia sul campo della Digiesse PraiaTortora. Ora i granata sono appaiati ai lametini al 1° posto con 36 punti.
La Morrone, ancora con tante assenze, non parte aggressiva come al solito. Durante il primo tempo il gioco dei granata non è fluido ma i ragazzi di Pizzino riescono comunque a costruire diverse azioni pericolose. La prima è di De Bartolo che la mette in mezzo per Piccolo. Il colpo di testa dell’attaccante granata supera il portiere ospite ma il difensore salva alla disperata mandando la palla prima sulla traversa e poi fuori dallo specchio. Subito dopo l’estremo difensore del Marca è bravo ad ipnotizzare ancora Piccolo che gli si presenta a tu per tu. Il primo gol della Morrone lo segna lo stesso Piccolo. Questa volta il suo colpo di testa su cross di Laganà, trova il bersaglio grosso. Con il risultato di 1-0 si va a riposo.
Ad inizio ripresa arriva il raddoppio della Morrone. A segnare è Laganà che parte in slalom speciale da centrocampo, salta tre uomini in velocità e fa partire un gran bolide che si infila alle spalle del portiere avversario. Rete da applausi. Subito dopo i granata chiudono la gara con il destro ben calibrato di Piccolo che sigla la rete del 3-0. La Morrone poi continua a costruire azioni pericolose senza più trovare la via della rete. Nel finale anche il Marca si fa vedere in avanti. Gli ospiti colpiscono una traversa direttamente su calcio di punizione e poi sono ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La formazione dei granata
Morrone: Carbone, Carpino, Bilotta, Laganà, Gabriele, De Bartolo, Casaula, Calabrone, Rago, Piccolo, Bruzzese.. A disposizione: Gerundino, Alessio, Puterio, Conforti, Cairo, Amendola, Percaccia, Perri, Sollami. Allenatore: Luigi Pizzino