Giovanissimi Regionali: la Morrone non sfonda. Il derby con la Real Cosenza finisce 0-0
Pareggio a reti bianche per i Giovanissimi Regionali under 15 della Morrone. I granata infatti non riescono a passare in casa della Real Cosenza. Il pareggio per 0-0 fa perdere nuovamente la vetta ai ragazzi di mister Pizzino, che ora inseguono il Calcio Lamezia scappato a +2 (39 a 37).
Tante le chance per fare gol create dalla Morrone fin dalle prime battute. Ad iniziare dal cross di Bilotta che attraversa tutto lo specchio senza trovare la deviazione vincente di nessun compagno. Poi è Rago che dall’altezza dell’area piccola si libera bene ma non trova lo specchio avversario. Stessa sorte di De Bartolo, prima che la punizione di Piccolo da ottima posizione, si infranga sulla barriera.
Nella ripresa è sempre e solo Morrone. Rago sbaglia ancora da ottima posizione, Piccolo subito dopo va ancora vicino al gol, prima che De Bartolo spari addosso al portiere quando ormai sembrava fatta. L’estremo difensore di casa salva la situazione sul piatto di Carpino, che calcia debolmente. Altra chance Morrone arriva sul calcio di punizione di Bilotta che sfiora l’incrocio dei pali. A metà tempo sembra fatta ma l’arbitro annulla per fuorigioco un gol ai granata. Nel finale il forcing granata si spegne sempre contro la difesa di casa che riesce a controllare fino alla fine e la gara si chiude sullo 0-0.
La formazione granata
Morrone: Carbone, Carpino, Bilotta, Laganà, Cairo, De Bartolo, Casaula, De Seta, Rago, Piccolo, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Alessio, Calabrone, Gabriele, Amendola, Percaccia, Perri, Sollami. Allenatore: Luigi Pizzino