Giovanissimi Regionali: la Morrone inizia con un ko. La DigiessePraiaTortora sorprende i granata (0-1)
Inizia con un sconfitta il campionato per i Giovanissimi Regionali Under 15 della Morrone. I ragazzi allenati da mister Gigi Pizzino infatti, sono stati sorpresi dalla DigiessePraiaTortora, brava a capitalizzare al massimo il gol realizzato ad inizio del match. Non sono valsi a nulla infatti gli innumerevoli tentativi dei granata alla ricerca del pareggio. La palla non varcherà mai la linea di porta avversaria.
I tirrenici dopo 5 minuti sono avanti. Azione caparbia in area della Morrone e palla che termina in rete. La Morrone però reagisce immediatamente. Serpe non arriva per un pelo sul colpo di testa di Carpino. Poi è ancora Serpe a sfiorare il palo con un bel tiro, prima delle due ghiotte occasioni che Piccolo non riesce a concretizzare. Nonostante il predominio, il primo tempo è chiuso sotto dalla Morrone.
Nella ripresa la prima chance buona è di De Bartolo che slalomeggia dribblando un paio di avversari prima di far partire un gran sinistro che dà solo l’illusione del gol ma termina fuori. Poi è la volta ancora di Piccolo che fallisce da ottima posizione, anche perché il portiere degli avversari sale in cattedra con almeno 4 interventi portentosi. Ci prova anche il nuovo entrato Sollami ma la sorte non gira per la Morrone. E la DigiessePraiaTortora nel finale, ha anche la chance per il raddoppio visto che il colpo di testa di un loro attaccante colpisce il palo esterno sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ci sarà tempo per rimediare. Per oggi è la Morrone a leccarsi le ferite.
La formazione dei granata.
Morrone: Carbone, De Bartolo, Bilotta, Bruzzese, Carpino, Casaula, De Seta, Serpe, Piccolo, Laganà, Gabriele. A disposizione: Lepore, Servidio, Alessio, Cairo, Calabrone, Sollami, Rago, Percaccia, Puterio. Allenatore: Pizzino.