Giovanissimi Regionali: derby e primo posto per la Morrone. I granata ne fanno 4 alla Real Cosenza

Altro derby ed altra vittoria per la Morrone che, dopo il Marca, supera anche la Real Cosenza nel big match della 5^ giornata del campionato Giovanissimi Regionali Under 15. I ragazzi di mister Pizzino hanno giocato una partita magnifica nonostante le assenze e, grazie a questo successo, volano solitari al 1° posto in classifica con 12 punti, superando proprio la Real.

La Morrone parte forte e per tutto il primo tempo cinge d’assedio l’area avversaria. Alla prima occasione Carpino potrebbe far gol. Ma il suo colpo di testa su assist di Laganà, viene deviato sulla traversa dal portiere ospite. Subito dopo è Gabriele a non trovare la porta avversaria quando il più ormai sembrava fatto. Poi è la volta di Piccolo che, dopo una splendida azione che permette il cross di De Bartolo, di testa manda alto di pochissimo. Il gol meritatissimo arriva a fine primo tempo. Piazzato di Laganà che trova Bruzzese sul secondo palo pronto a ribadire in rete. Si va al riposo con uno stretto 1-0 per la Morrone.

Nella ripresa i granata rientrano in campo determinati a chiudere la gara. Ed immediatamente arriva il raddoppio. Il merito è di Piccolo che sfrutta alla grande un assist di Casauola e trova il 2-0 per la Morrone. Sembra finita ma la Real ha la forza di riaprirla. Gli ospiti approfittano di una disattenzione difensiva dei granata e trovano il punto del 2-1. Ma è solo una parentesi perché la Morrone riprende a macinare gioco. Bello scambio tra De Bartolo e Gabriele con quest’ultimo che arriva a rimorchio in area avversaria e di piatto segna il 3-1. Il gol del poker è ancora opera di Piccolo che la mette sotto l’incrocio dei pali, dopo un grande assist di Perri.

A fine partita la dedica di tutta la squadra a Costantino Serpe, giovane centrocampista granata che, nella partita contro il Marca, ha riportato la frattura scomposta della clavicola e che per qualche tempo non potrà quindi giocare.

Questa la formazione granata
Morrone: Carbone, Piccolo, Carpino, Bilotta, Gabriele, Laganà, De Bartolo, De Seta, Rago, Casaula, Bruzzese. A disposizione: Gerundino, Servidio, Cairo, Alessio, Calabrone, Puterio, Percaccia, Perri. Allenatore: Pizzino.