Giovanissimi Provinciali: la PLM Morrone vince ancora. I granata calano il poker al San Michele Donnici (4-1)

Seconda vittoria in due partite per i Giovanissimi Provinciali Under 15 della PLM Morrone. I granata, allenati da mister Fiorino Aiello, si sono sbarazzati con un netto 4-1 del San Michele Donnici. Il successo di ieri fa il paio con quello roboante dell’esordio, 0-11, in casa del Frale, e permette ai cosentini di proseguire a punteggio pieno in classifica.

La partenza non è delle migliori. Il San Michele Donnici è pimpante ed aggressivo. La PLM Morrone è sorpresa e gli ospiti passano in vantaggio con il loro numero 7 che ribadisce in gol una prima respinta di Schirinzi. La rete subìta risveglia i granata che alzano immediatamente il loro baricentro e trovano il pareggio con Gervino, bravo a far gol dopo una bella triangolazione sulla sinistra con Alfano e Stella. I padroni di casa però non sono ancora sazi e, poco prima della fine del tempo trovano il vantaggio con Franzese che stoppa e calcia di potenza sotto la traversa. Frazione che si chiude dunque sul 2-1 per la PLM Morrone.

Nella ripresa i granata rientrano in campo concentrati e vogliosi di chiudere la contesa. I ragazzi di mister Fiorino trovano la terza rete ancora con Franzese che sfrutta al meglio una sponda di Stella e con un tiro ad incrociare fa secco il portiere ospite. Il gol che chiude definitivamente la gara sul 4-1 è opera del nuovo entrato Provenzano che la gira in porta, ben servito da un cross al bacio di Aceti F., altro subentro dalla panchina. Nel finale cercano gloria anche Dodaro e Gervino. Ma sul primo compie un vero e proprio miracolo il portiere, mentre il secondo è sfortunato e colpisce la traversa.

La formazione dei granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Alfano, De Rose, Russo, Zanotti, D’Amico, Franzese, Stella, Gervino, Olarewaju. A disposizione: Spadafora, Morelli, De Fazio, Ambrosio, Aceti, Provenzano. Allenatore: Aiello