Giovanissimi Provinciali: la PLM Morrone chiude al 2° posto con lo 0-7 all'ABC

Si è concluso mercoledì pomeriggio il campionato dei Giovanissimi Provinciali Under 15. La PLM Morrone ha chiuso il torneo al 2° posto finale con 42 punti, 3 in meno del Marca che ha vinto il girone. E’ stata un’ottima prima esperienza per i ragazzi allenati magistralmente da mister Florino Aiello. Un campionato d’alto spessore che li ha visti protagonisti. Per i granata, in 16 gare, sono arrivati 14 successi e 2 sconfitte. E’ loro anche il miglior attacco del torneo con 110 gol fatti, ma anche la miglior difesa, con soli 14 subìti.

Anche nella 18^ giornata la PLM Morrone ha vinto senza molti affanni sul campo della Pro Cosenza contro l’ABC. Sblocca le marcature Stella che sfrutta un cross dal fondo. Il raddoppio è di Russo con un colpo di testa su angolo di Franzese. Terzo centro è opera di Provenzano che calcia dal limite dell’area di rigore e trova il bersaglio grosso. Il primo tempo si chiude sullo 0-3.

Nella ripresa è ancora Provenzano a riaprire le marcature dopo uno slalom speciale nel quale dribbla tutta la difesa di casa prima di depositarla nel sacco. Poi arriva la doppietta di Dodaro che è rapace in area di rigore dell’ABC e capitalizza al meglio le due chance. L’ultimo gol è di Morrone. L’attaccante granata la gira in porta dopo un cross di Ambrosio per lo 0-7 finale.

La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Crocco, Olarewaju, Pisani, Russo, De Rose, D’Amico, Franzese, Provenzano, Gervino, Stella. A disposizione: Spadafora, Morelli, De Fazio, Ambrosio, Morrone, Dodaro, Ricco. Allenatore: Aiello.