Giovanissimi Provinciali: ko pesante per la PLM Morrone. I granata si arrendono 3-1 al Rogliano
Nella 15^ giornata del campionato Giovanissimi Provinciali Under 15, arriva un pesante ko per la PLM Morrone. Non tanto per le proporzioni, ma il 3-1 subìto a Rogliano potrebbe costare caro. Se il Marca dovesse vincere infatti mercoledì, supererebbe i granata, visto che al momento le due squadre sono al 1° posto appaiate con 36 punti, ma ovviamente con la PLM Morrone che ha giocato una gara in più.
Partenza discreta per i ragazzi di mister Aiello che fanno possesso palla ma non sono mai pungenti sotto porta. Al primo affondo è il Rogliano a passare. Primo tentativo dell’attaccante di casa che colpisce la traversa. Difesa granata poco reattiva e sulla respinta del legno arriva un nuovo tiro dei roglianesi che questa volta trovano il gol. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio. Tiro da fuori area che sorprende Schirinzi ed il Rogliano va sul 2-0. La PLM Morrone ci mette un po’ a riorganizzarsi ma a fine tempo inizia a macinare gioco. Stella è bravo a riaprire il match dopo una bella azione ed a fine primo tempo l’inerzia della gara pare a favore degli ospiti viste le tante occasioni create per il pareggio. Quella più importante ce l’ha sul piede Ambrosio che però spreca. Nella ripresa ci si aspetta l’assalto dei granata, ma dopo 5 minuti la mazzata che indirizza definitivamente il match. Uscita errata della difesa ospite che permette all’attaccante di casa di involarsi e di segnare il 3-1. C’è ancora molto tempo ma la PLM Morrone non riesce più a pungere, visto che il Rogliano si chiude bene fino alla fine, portando a casa l’importante vittoria.
La formazione granata
PLM Morrone: Schirinzi, Morelli, Alfano. Pisani, Russo, De Rose, Ambrosio, Franzese, Stella, D’Amico, Olarewaju. A disposizione: Spadafora, Dodaro, Giorno, Falcone, Spadaro, De Fazio, Crispino. Allenatore: Aiello