Giovanissimi: Morrone "Campione d'Inverno". Ma che fatica a Rogliano (0-1)
Vittoria importantissima per la Morrone che sbanca il campo del Rogliano per 1-0 al termine di una partita molto difficile. I granata, non abituati al campo in terra battuta, non riescono a trovare le loro abituali giocate, riuscendo a venire a capo della contesta solo grazie al gol di Viola a pochi minuti dal termine, legittimando comunque una superiorità apparsa netta durante i 70 minuti di gioco. La vittoria permette ai ragazzi di Pizzino di proseguire solitari la corsa al primo posto del campionato e di diventare campioni d’Inverno con una giornata d’anticipo. Ma non c’è tempo di riposare. Il 23, antivigilia di Natale, i granata torneranno in campo per la gara contro l’Eugenio Coscarello.
Nel primo tempo la Morrone attacca soprattutto da destra e per tre volte Salituro va vicino al vantaggio. Poi ci prova ancora Viola, ma il portiere di casa devia il tiro sopra la traversa. La migliore occasione però ce l’ha Serpe che, su assist di Petrungaro, salta anche il portiere ma il suo tiro termina alto. Rogliano che per tutto il primo tempo si affida a qualche ripartenza, senza creare pericoli alla porta di Perrelli.
Nella ripresa la Morrone prova ad alzare i giri del motore. Ma le marcature attente ed asfissianti dei padroni di casa non rendono la vita facile ai ragazzi di Pizzino. Il forcing però è costante e, quando alla fine mancano più o meno 10 minuti, ci pensa Viola, direttamente su calcio di punizione, a mettere la palla nel sacco. E’ un gol che vale oro. Perché la reazione del Rogliano non c’è ed anzi la Morrone potrebbe anche raddoppiare: Sollami prende la traversa, l’arbitro ferma Salituro per un fuorigioco inesistente ed il portiere di casa si esalta su un altro missile di Viola.
La formazione granata
Morrone: Perrelli, Bruzzese, De Napoli, Viola, Salituro, Piccolo, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio. A disposizione: Lepore, De Bartolo, Mazzei, Sasso, Pucci, Pierri, Sollami, Cimino, Servidio. Allenatore: Pizzino.