Giovanissimi: la Morrone vola in vetta. Contro la Promosport finisce 0-3

I Giovanissimi Under 15 della Morrone, volano in testa alla classifica. Lo fanno grazie alla vittoria per 0-3 di Lamezia, sul campo della Promosport, al termine di una partita gagliarda che, al di là del risultato, è stata comunque molto combattuta. Ora in graduatoria i granata guidano con un punto di vantaggio sulla Scuola Calcio Rosina, 25 contro 24, e lunedì ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due compagini.

Dopo un minuto la Morrone è già avanti. Schema studiato da corner che porta al gol di Perfetti su assist di Bilotta. Subito dopo il match diventa molto nervoso. La Promosport non ci sta a perdere e su ogni palla si combatte strenuamente. La Morrone ha la chance per andare sul 2-0 con Salituro ben servito da Sollami. Il suo pallonetto però termina alto. Poi ci pensa Perrelli a salvare i granata con un ottimo intervento in mischia nel finale di tempo. Ma è solo un episodio perché i cosentini potrebbero segnare ancora con Sollami, parata del portiere, e Salituro, di poco a lato il suo tiro.

Nella ripresa l’occasione per il pari arriva su calcio di rigore per la Promosport. Ma l’attaccante di casa colpisce la traversa dagli undici metri e la Morrone resta così in vantaggio nonostante il forcing iniziale dei lametini sia continuato anche dopo il penalty fallito. Con il passare dei minuti però i granata rialzano la testa e riprendono a macinare gioco. Prima Salituro e poi Viola falliscono il raddoppio. Ma il gol è nell’aria e puntuale arriva ancora per merito di Perfetti. Spizzata del nuovo entrato Pierri, palla a Petrungaro che serve l’assist per l’attaccante granata che si porta avanti la palla con un stop a seguire e supera il portiere di casa siglando così la sua doppietta personale. La Morrone viaggia sulle ali dell’entusiasmo e, inevitabilmente, ecco il terzo gol. A segnare è Sollami che, dopo un’uscita del portiere di casa fuori aria di rigore che salva di testa, beffa la Promosport con un pallonetto quasi da metà campo. E’ il tripudio granata. Pucci e Viola potrebbero segnare addirittura il quarto gol, ma forse sarebbe stato troppo. Ora testa alla Sc Rosina, lunedì si torna in campo.

La formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, De Napoli, Viola, Salituro, Cimino, Sollami, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio. A disposizione: Lepore, De Bartolo, Mazzei, Serpe, Pucci, Piccolo, Pierri, Bruzzese, Termine. Allenatore: Pizzino.