Giovanissimi: la Morrone riparte con un'altra vittoria. Digiesse PraiaTortora ko in rimonta (3-1)

Inizia con un nuovo successo l’anno per i Giovanissimi Regionali Under 15. I ragazzi della Morrone superano i pari età della Digiesse PraiaTortora con un faticoso 3-1 che gli permette di allungare anche in classifica. Ora il vantaggio sulle seconde in classifica è di 7 punti. Bravi i tirrenici ben messi in campo e con un portiere che oggi le ha prese davvero tutte.

Nel primo tempo sono tante le chance per i granata. Inizia Salituro che di testa, su assist di Petrungaro, non trova lo specchio avversario. Poi sale in cattedra il portiere tirrenico che in ben 3 occasioni salva i suoi. Sulla prima è bravo a sbarrare la strada a Viola ben servito da Cimino, poi toglie dalla porta un colpo di testa a colpo sicuro di Perfetti ed infine si salva con i piedi su Viola, con Salituro che non riesce a ribadire in gol sulla respinta. La porta tirrenica sembra stregata anche perché il palo nega il gol a Serpe e Viola calcia fuori da ottima posizione. A fine primo tempo la Digiesse PraiaTortora dapprima impegna Perrelli e poi passa addirittura in vantaggio sfruttando una disattenzione della difesa di casa. Negli spogliatoio si torna con il risultato di 0-1.

Nella ripresa la Morrone torna in campo con la voglia di ribaltarla e Viola, sfruttando l’assist di Serpe, questa volta è bravo a superare il portiere ospite ed a segnare l’1-1. I granata accelerano ma sulla loro strada c’è ancora una volta l’ottimo portiere ospite che salva ancora su Viola e poi sfoggia due veri e propri miracoli. Prima su Serpe e poi su Perfetti, quest’ultimo anche con l’aiuto del palo. Petrungaro non trova la porta da ottima posizione, prima che ancora il numero uno ospite, in uscita, anticipi Salituro al centro dell’area. La Digiesse ci prova con un paio di ripartenze potenzialmente pericolose ma è sempre la Morrone a condurre i giochi, anche se la gara sembra ormai finita. A togliere le castagne dal fuoco, ci pensa Viola in extremis che, direttamente su calcio di punizione, scarica in porta un bolide sul quale questa volta non c’è niente da fare per il portiere della Digiesse che poi, in pieno recupero, si deve arrendere ancora a Viola che così segna la sua tripletta personale e sancisce il definitivo 3-1 per la Morrone.

Questa la formazione granata
Morrone: Perrelli, Sasso, De Napoli, Viola, Salituro, Serpe, Cilio, Petrungaro, Bilotta, Perfetti, Cimino. A disposizione: Lepore, De Bartolo, Termine, Carelli, Sollami, Piccolo, Mazzei, Pucci. Allenatore: Pizzino.