Giovanissimi Elite: pari in trasferta per la Morrone. Sul campo della Soccer Montalto finisce 1-1
Pari e patta tra Soccer Montalto e Morrone nella 10^ giornata del campionato Giovanissimi Elite Under 14. Grazie a questo pareggio entrambe le squadre salgono a quota 9 punti, al 6° posto in classifica.
Prima occasione di marca granata con il portiere di casa che si oppone ad Alessio che arriva alla conclusione dopo un bello scambio con Vadino. Poi è il palo a bloccare il tiro di Bozzo che tira a rete dopo aver saltato due avversari. A metà tempo, Soccer Montalto in vantaggio alla prima chance grazie ad un bel tiro dal limite dell’area. La Morrone però continua a macinare gioco e tenta immediatamente di arrivare al pareggio. Ci prova prima Iusi che calcia alto da ottima posizione, poi su un cross di Cucunato, due attaccanti granata non riescono a spingerla in gol. A fine tempo Soccer ancora in avanti ma Iacovello si esalta con una parata mostruosa. Squadre a riposo sull’1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa la Morrone riparte a spron battuto alla ricerca del pari. I granata alzano il baricentro e la Soccer può solo difendersi. La prima occasione è per Vadino che, liberato da Gervino, manca il controllo a tu per tu con il portiere di casa. Poi si scambiano i ruoli con Gervino che si trova in campo aperto ma viene bloccato da un fuorigioco molto dubbio. Il pareggio arriva nel finale. A segnarlo è Cucunato con un calcio di punizione sotto l’incrocio dei pali dai trenta metri, che lascia di stucco il portiere di casa e permette alla Morrone di raccogliere un punto importante.
La formazione granata
Morrone: Iacovello, Beltrano, Calabrone F., Minervini, Serpentino, De Marco, Bozzo, Iusi, Vadino, Cucunato, Alessio. A disposizione: Gerundino, Paura, Vencia, Parrotta, Ferraro, Gervino, Provenzano, De Rose. Allenatore: Cucunato.