Giovanissimi Elite: il derby va alla Real Cosenza. La Morrone cade nel finale (2-0)

E’ la Real Cosenza a vincere il derby nella 4^ giornata della categoria Giovanissimi Elite Under 14. La Morrone gioca bene, ha tanta occasioni soprattutto nella prima frazione, ma nel finale di gara è costretta a cedere l’intera posta in palio ai “cugini” padroni di casa.

Primo tempo appannaggio della Morrone. I ragazzi guidati oggi da mister Magarò hanno in mano il pallino del gioco ma non riescono mai a sfondare. Vuoi per imprecisione e vuoi per la bravura del portiere di casa che in più di un’occasione nega la gioia agli attaccanti granata.

Nella ripresa è invece la Real a giocare meglio. La Morrone è costretta sulla difensiva ma tiene comunque bene il campo, pur concedendo qualche chance ai padroni di casa. La partita sembra potersi avviare verso lo 0-0, ma proprio negli ultimissimi minuti segna la Real. E’ Aiello in mischia a trovare la via della rete. La Morrone non si da per vinta e prova il tutto per tutto lasciando delle praterie a disposizione degli avversari che, in contropiede, trovano, grazie ad un autorete, il punto che chiude la gara sul 2-0 in pieno recupero.

La formazione granata
Morrone: Gerundino, Serpentino, Alessio, Calabrone A., Casaula, Cairo, Bozzo, Conforti, Perri, Cucunato, Vadino. A disposizione: Iacovello, Puterio, Iusi, Stancati, Martino, Calabrone F., Minervini, Beltrano, Paura. Allenatore: Magarò.