Giovanissimi ed Allievi Elite: inizia la fase nazionale. Di fronte due siciliane
Fine settimana pieno di importante per le squadre del nostro settore giovanile impegnate con le fasi nazionale dei propri tornei. Infatti, dopo essersi laureate campioni regionali, gli Allievi Elite di mister Guzzo ed i Giovanissimi di mister Pizzino, giocheranno oggi il primo turno delle fasi nazionali. Di fronte ci saranno due squadre siciliane. Poi, per entrambe, sfida contro una lucana.
Domani pomeriggio, alle ore 16,00 la Morrone Under 17 ospiterà l’Academy Katane School. I catanesi sono un po’ una sorpresa per la categoria. Sono infatti riusciti ad avere la meglio su squadre più blasonate come il Katane Soccer, il Giarre, il Licata ed il Trapani. In finale regionale poi, il successo ai calci di rigore dopo il 2-2 contro il Panormus. Occhio all’attaccante Limina, capace di segnare 45 gol in stagione. Ma tutto il reparto offensivo dei siciliani è certamente notevole visti i 163 gol segnati finora.
Giocherà invece oggi pomeriggio la Morrone Under 15. I ragazzi di Pizzino infatti, sono attesi a Palermo (nella foto sul traghetto di poco fa), dove sfideranno il Calcio Sicilia. La formazione palermitana è una società di rango per il calcio siculo. Riescono infatti spesso ad aggiudicarsi titoli regionali con le loro formazioni e, nel 2017, si laureano addirittura campioni d’Italia con gli Allievi Under 17. Non sarà quindi certamente facile per i granata. Calcio d’inizio fissato per le ore 17,00.