Giovanissimi: basta un gol alla Morrone. I granata in semifinale dopo l'1-0 alla Virtus Corigliano

Basta un autogol degli avversari nel primo tempo alla Morrone per staccare il pass per le semifinali regionali. I granata superano per 1-0 una coriacea Virtus Corigliano al termine di 70 minuti giocati ben fin dall’inizio. Ora per i ragazzi allenati da mister Pizzino ci sarà la possibilità di difendere il titolo di campioni in carica conseguito lo scorso anno. Il primo scoglio da affrontare sarà quello della Segato, domenica prossima. Mentre dall’altra parte, nell’altra semifinale, lo Sporting Club Corigliano se la vedrà contro la Rosarnese. Entrambe le partite saranno giocate in campo neutro e, in caso di pareggio, si andrà avanti con tempi supplementari e calci di rigore per decretare chi passerà il turno e si sfiderà poi per il titolo di campione regionale per la stagione 2022/2023.

Morrone che parte subito forte. Nei primi minuti granata già in area ionica con l’arbitro che non ravvede un calcio di rigore apparso netto per un fallo su Viola a pochi metri dalla linea di porta. Ancora Morrone in avanti, sempre con Viola, che subito dopo colpisce l’incrocio dei pali ben imbeccato da Bilotta. Gli ospiti si affidano per lo più al loro centravanti nelle rare sortite offensive. Bravo il 9 ospite a tenere impegnata in pratica tutta la retroguardia granata. Morrone ancora in avanti con un tiro di pochissimo alto di Petrungaro dopo una bell’azione corale. Il gol è nell’aria ed arriva a fine primo tempo. Punizione laterale ancora di Petrungaro, palla tagliata che un difensore colpisce di testa e manda nella propria porta. Vantaggio Morrone e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, anche per colpa del grande caldo, i ritmi si abbassano. I padroni di casa però continuano a tenere il pallino del gioco ed a costruire occasioni. Sempre Bilotta regala un altro assist a Bruzzese che però spreca da ottima posizione. Poi Viola calcia dal limite e non trova lo specchio di pochissimo. Mentre a metà ripresa è il portiere ospite a tenere in vita la Virtus Corigliano con un grande intervento su Perfetti. Nel finale la Virtus ci prova sugli sviluppi di un corner, ma il tiro del loro attaccante termina alle stelle. E’ l’ultima emozione di un match praticamente mai in discussione, che regala per il secondo anno di fila, la semifinale regionale ai Giovanissimi Under 15 della Morrone.

Questa la formazione granata.
Morrone: Perrelli, Sasso, Perfetti, Viola, Bilotta, De Napoli, Serpe, Petrungaro, Bruzzese, Cilio, Salituro. A disposizione: Carbone, Loizzo, Pierri, Cimino, De Bartolo , Termine, Sollami, Pucci, Piccolo. Allenatore: Pizzino.