Allievi Elite: blitz esterno che vale la finale regionale. La Morrone supera la Segato (0-2)
La formazione degli Allievi Elite Under 17 della Morrone passa sul campo di Bocale, a Reggio Calabria, contro la Segato, e vola alla finale regionale. E’ stata una prova immensa quella dei granata che ora andranno a giocarsi il titolo, per il secondo anno di fila dopo il successo della scorsa stagione, in casa del Rende la settimana prossima. Un plauso particolare per mister Mario Magarò, al suo esordio ufficiale come allenatore in prima che, anche grazie ai tanti insegnamenti di mister Maurizio Guzzo, responsabile del settore giovanile del quale è stato un fido collaboratore, è riuscito a raggiungere in settimana l’abilitazione Uefa B che gli permette di conseguenza di potersi sedere sulla panchina degli Allievi Elite della Morrone.
Per quel che riguarda la partita di oggi, l’assoluto protagonista è stato l’attaccante Pierfrancesco Lento, autore della doppietta, un gol per tempo, con la quale la Morrone ha sorpresa di fatto i padroni di casa. Ma andiamo con ordine. Match che parte con la Segato molto alta a far pressing. La Morrone però tiene bene il campo ed al 25’ passa. Palla filtrante per Lento che si inserisce alle spalle dei difensori e batte il portiere di casa con un piazzato sul palo opposto. Subito dopo granata ancora pericolosi con Greco che viene anticipato proprio all’ultimo dal portiere. Nella ripresa la Segato ci prova soprattutto all’inizio. I reggini alzano il baricentro ma la Morrone continua a difendersi alla grande. Nonostante il forcing sono gli ospiti a trovare il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner, a 10 minuti dalla fine, spizzata di Falbo per Lento che con una spettacolare semi rovesciata la gira in gol per il tripudio cosentino. Nel finale da annotare l’ottimo intervento di Marano che evita inutili sofferenze nel recupero. La Morrone può esultare. I granata conquistano la finale.
Queste le formazioni di Segato-Morrone
Segato: Serrao, Sorace, Pensavalle, Mannarino, Ramondino, Romeo, Versaci, Calabrese C., Velona, Movilia, Scopettili. A disposizione: Modaferri, Scaruaglieri, Diano, Bruzzese, Nania, Piraino, Stillitano, Calabrese D., Rosaniti. Allenatore: Giordano.
Morrone: Marano, Bua, Belsito, Fortino, Falbo, Marchiotti, Andronache, Pucciano, Lento, Greco, Termine. A disposizione: Golia, Scarlato, Migliazzo, Conforti, Pagliuso, Natoli, Maltese, Rende, D’Ignazio. Allenatore: Magarò.