Giovanissimi: altra goleada per chiudere un 2022 da favola. Contro il Coscarello finisce 8-0
Finisce nel migliore dei modi anche l’anno solare per i Giovanissimi Under 15. La Morrone vince senza affanni contro l’Eugenio Coscarello di Castrolibero per 8-0, chiudendo con numeri impressionanti il 2022. E’ stato l’anno dell’indimenticabile titolo di campioni regionali, ottenuto per la prima volta nella storia dalla Morrone lo scorso 28 maggio dopo la vittoria ai rigori contro la Gioiese. Anche l’inizio della nuova stagione però, ha visto i ragazzi di mister Pizzino assoluti protagonisti e già in cammino per provare a bissare i successi dell’annata passata. La Morrone è già prima e praticamente in fuga. In 12 partite sono arrivati 11 successi ed un pareggio, contro il Catanzaro, squadra che disputa il campionato da fuori classifica.
Nel match di ieri mister Pizzino deve rinunciare dell’indisponibile Perfetti. Il tecnico granata sceglie di far ruotare tutta la rosa a sua disposizione, facendo un bel po’ di turnover. Il primo gol lo segna Sasso, di testa, sugli sviluppi di un corner. Poi sale in cattedra bomber Viola che inizia il suo personale show mettendo a segno una tripletta che fissa il punteggio sul 4-0 a fine primo tempo. Ma la fame del bomber granata è solo a metà, visto che altri 3 reti le firma nella ripresa: il totale fa 6 su 8. Nel secondo tempo, tra un gol e l’altro di Viola, trova gloria anche il nuovo entrato Gallo che gonfia la rete per il momentaneo 7-0.
Da parte di mister Pizzino e di tutti i ragazzi dei Giovanissimi Under 15 della Morrone un grandissimo augurio di Buon Natale e felice anno nuovo a tutte le famiglie, la società, gli avversari, gli arbitri e tutto il movimento giovanile calabrese. Sotto ecco il video di fine partita.
Questa invece la formazione scesa in campo.
Morrone: Perrelli, Sasso, De Napoli, Viola, Salituro, Pucci, Sollami, Mazzei, Pierri, Loizzo, Cimino.. A disposizione: Carbone, De Bartolo, Servidio, Bruzzese, Gallo, Termine, Ricciardelli, Carelli, Petrungaro. Allenatore: Pizzino.