8° torneo di Catanzaro: ottima esperienza per i Giovanissimi della Morrone

Anche quest’anno la Morrone è stata presente dal 27 al 29 dicembre al “Torneo di Catanzaro”, giunto all’8^ edizione, prestigiosa kermesse riservata alla categoria Under 15 che ha visto sfidarsi ben 20 squadre provenienti da tutto il Sud Italia, con la presenza, tra le altre, anche di compagini professionistiche come Catanzaro, Crotone, Frosinone e Virtus Francavilla.

I ragazzi di mister Pizzino sono stati dapprima inseriti nel girone con Bs Fasano, Battipagliese, Dreams Soccer. I granata hanno superato il turno, da segnalare una bella doppietta di Salituro contro il Bs Fasano, e, nel secondo girone, si sono trovati di fronte Catanzaro, Soccer Trani e Siracusa. Grazie alla vittoria per 3-1 sui giallorossi (doppietta di Viola e Sollami) ed ai pareggi a reti bianche contro le altre due, la Morrone si è qualificata alle semifinali.

Qui però, nella giornata di ieri, è arrivato lo stop. A decretare l’eliminazione granata di nuovo quel Calcio Sicilia che ha già sbarrò la strada alle fasi nazionali lo scorso maggio alla Morrone. Un 1-0 che ha estromesso i granata dalla possibilità di vincere il torneo, ma che non ha intaccato minimamente quella che è stata una bellissima esperienza per i ragazzi di mister Pizzino che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà importanti, facendo comunque una bellissima figura.

La fotogallery: