Giovanissimi: alla Morrone la "battaglia" contro la SC Rosina (3-1). I granata allungano

La formazione scesa in campo ieri contro la Sc. Rosina

Vittoria importantissima nello scontro diretto che vale il primo posto per i Giovanissimi Under 15 della Morrone ch, al termine di 70’ combattutissimi superano la Scuola Calcio “Alessandro Rosina” di Bonifati, allungando anche a +3 in classifica proprio sui tirrenici (in realtà sarebbe +4 ma i punti ottenuti contro il Catanzaro, fuori classifica, non valgono).

Dopo un minuto la Morrone è già avanti. Calcio di punizione battuto al centro da Petrungaro, girata voltante di Viola e palla sotto l’incrocio dei pali per l’1-0 granata. Dopo la rete dei padroni di casa si alza l’intensità della gara con i calciatori, ma anche le panchine, a combattere su ogni azione. Salituro e Perfetti vanno vicinissimo al raddoppio, ma il portiere ospite dice di no in entrambe le occasioni. Il raddoppio però è nell’aria e lo segna proprio Salituro, bravissimo a sfruttare con un tiro ad incrociare l’assist di Viola. Quando alla fine del primo tempo mancano pochi minuti la SC Rosina rientra in gara grazie ad uno sfortunato autogol della Morrone dopo una mischia in area granata. Si va al riposo con il risultato di 2-1.

L’inizio della ripresa è tutto di marca cosentina. Viola e Petrungaro falliscono due clamorose occasioni da gol. Sollami poi colpisce in pieno la traversa, prima che Perfetti non trovi la porta di pochissimo dopo un bel pallonetto. Ma gli ospiti sono più vivi che mai e vanno vicinissimi al pareggio grazie ad un’azione nata da una palla persa ingenuamente dalla Morrone. Ripartenza tirrenica che si conclude con un tiro che va a pochi centimetri dal bersaglio grosso. I ragazzi di Pizzino subiscono il forcing ospite ma si difendono benissimo e non concedono praticamente nulla a livello di occasioni. Ed anzi, al 4’ minuto di recupero il contropiede granata è vincente ancora grazie a Viola che scarta anche il portiere e la deposita in rete per il definitivo 3-1, dopo che pochi minuti prima la rete della sicurezza era stata fallita da Sollami dopo un altro contropiede.

La formazione granata
Morrone: Perrelli, Bruzzese, De Napoli, Viola, Salituro, Cimino, Serpe, Perfetti, Petrungaro, Bilotta, Cilio. A disposizione: Lepore, De Bartolo, Mazzei, Sasso, Pucci, Piccolo, Pierri, Sollami, Gallo. Allenatore: Pizzino.