Brutto scivolone interno per la Morrone. L'Isola Capo Rizzuto passa a Cosenza (0-1)
Termina con un ko il girone d’andata della Morrone. I granata, nella 15^ giornata di campionato, cedono l’intera posta in palio all’Isola Capo Rizzuto. I crotonesi portano a casa 3 punti importantissimi nella lotta salvezza, capitalizzando al massimo un gol nei primissimi minuti di gioco. In classifica, Morrone sempre al penultimo posto con 10 punti. Ad oggi sarebbero i play-out a decidere la salvezza dei granata.
Mister Paschetta per questa gara deve fare a meno, oltre al lungodegente Misuri, anche di Amendola in prima linea. Il tecnico granata sceglie allora il 3-5-2. In porta come sempre Pellegrino. I tre difensori sono Iorio, Falbo e Pansera. A centrocampo ci sono Spadafora a destra e Salerno a sinistra. In mezzo Barbieri, Bilotta e Sarpa. In attacco Pinto e Nicoletti.
Al 7’ l’episodio che decide la gara. Calcio di punizione per l’Isola Capo Rizzuto, palla in area, dove arriva Godoy che si infila in mezzo ai difensori della Morrone e colpisce al volo verso la porta di Pellegrino: gol per gli ospiti. Al 21’ punizione rasoterra di Barbieri, ma Reinholds devia in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, palla che arriva a Salerno che da ottima posizione calcia fuori. Al 25’ la chance migliore per il pareggio capita a Pinto che, su cross di Sarpa, non trova la porta di testa da meno di un metro. A fine primo tempo è sempre la Morrone ad insistere ma il tiro di Barbieri è ben parato ancora una volta da Reinholds.
Nella ripresa è nuovamente l’Isola a partire meglio. Torromino tira a lato dopo un calcio d’angolo. La Morrone prova a fare la partita, ma l’Isola Capo Rizzuto è attenta a chiudere ogni varco. Per registrare nuovamente azioni pericolose dei granata, bisogna attendere il 40’ quando la difesa crotonese si salva per il rotto della cuffia su Nicoletti, ben imbeccato da Reinoso. Poi è ancora Barbieri a difettare di mira con un tiro da fuori. Nel recupero, con la Morrone sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, l’ultima chance è di nuovo per l’Isola, ma Pellegrino si oppone a Maesano e la gara termina sullo 0-1.
Il tabellino di Morrone-Isola Capo Rizzuto 0-1
Morrone: Pellegrino, Iorio, Falbo, Pansera, Spadafora (dal 40’pt De Rose), Sarpa, Bilotta, Barbieri, Salerno (dal 29’st Carbone), Nicoletti, Pinto (dal 25’st Reinoso). A disposizione: Farina, Chiodo, Naccarato, Cinque, Paciola, Imbrogno. Allenatore: Paschetta.
Isola Capo Rizzuto: Reinholds, Lettieri, Viola, Martino (dal 29’st Gipsy), Manzi, Godoy, Potenza, Palermo, Lentini, Maesano (dal 35’st Klopp), Torromino (dall’11’ st Orhiuela). A disposizione: Campoverde, Crugliano, Scabellone, Geraldi, Giordano, Iulis. Allenatore: Mesiti.
Arbitro: Barbatelli di Macerata (Ritorto di Lamezia Terme - Panei di Vibo Valentia).
Marcatore: 7’ Godoy
Note: giornata serena, spettatori 150 circa. Ammoniti: Spadafora, Bilotta, Pansera (M), Godoy, Palermo, Viola (ICR). Calci d’angolo 6-4. Minuti di recupero 2 pt, 5 st.