Allievi: vittoria con il brivido. La Morrone sorride alla fine contro la Virtus Soverato (4-3)
Emozioni e brividi nella partita del ritorno in campo della formazione Allievi Élite Under 17. Al cospetto della capolista Morrone una Virtus Soverato che, nonostante la classifica non sorrida, ha giocato una grande partita e che ha ceduto soltanto all’ultimo minuto l’intera posta in palio.
Morrone che parte alla grande e nei primi minuti ha tre occasioni per fare male, una delle quali clamorosa con Carbone che non trova la porta da ottima posizione. Ma dopo l’ottimo avvio ed un gol che sembra nell’aria, la Morrone va in svantaggio: palla persa a centrocampo e ripartenza fulminea degli ospiti che non lascia scampo ai padroni di casa. Reazione veemente della Morrone che nel finale di tempo prima sbaglia un rigore con Carbone, poi pareggia con Lento di testa su cross di Volpintesta, e poi va in vantaggio con un altro penalty che questa volta Carbone trasforma. Primo tempo che si chiude sul 2-1.
Nella ripresa la Morrone torna in campo convinta di chiudere la gara ed i granata sono certi di averlo fatto dopo il gol di Cinque che in diagonale segna il gol del 3-1. Ma mai sottovalutare gli avversari perché la Virtus Soverato non molla. Gli ospiti dapprima accorciano le distanze e poi, su punizione, quando manca pochissimo alla fine, trovano il pertugio giusto per la rete del 3-3. Sembra finita ma il cuore della Morrone è grande. Proprio al 90’ capitan Porro sale in cattedra. Il 7 di casa si procura una punizione dal limite dell’area. Sulla palla va Carbone che si vede respingere il tiro sulla traversa dal bravo portiere degli ospiti che però nulla può sulla ribattuta di Porro che fa la mette in gol e fa impazzire la Morrone per il 4-3 finale.
La formazione della Morrone scesa in campo contro la Virtus Soverato.
Morrone: Vencia, Volpintesta, Astuni, Cinque, Sarpa, Campanaro, Porro, Conti, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Romeo, Faustino, Tursi Prato, Dodaro, Farina. Allenatore: Guzzo.