Allievi Èlite: il cielo è granata anche su Rende. La Morrone di nuovo campione regionale (3-5)!

Al termine di una partita ricca di emozioni e piena di gol, gli Allievi Elite Under 17 della Morrone sbancano il “Lorenzon”, superano il Rende per 3-5 e si laureano per il secondo anno di fila campioni regionali. I ragazzi di mister Magarò bissano quello fatto solo 12 mesi fa dalla squadra allenata da Guzzo, capaci lo scorso anno di vincere il titolo in casa della Segato. Continua il periodo magico del settore giovanile granata. Dopo lo storico triplete della scorsa annata, la Morrone ha già riconfermato il titolo, anche in questa, per la Juniores Under 19 e per gli Allievi Elite Under 17. Con i Giovanissimi Under 15 che martedì giocheranno la loro semifinale regionale contro la Segato.

Quella di stamattina è stata una gara dalle mille emozioni partita subito a 100 all’ora. Dopo un minuto infatti la Morrone è già avanti. Cross dalla destra di Termine e tap in vincente di Greco. Il Rende non ci sta e chiude nella propria metà campo la Morrone soprattutto grazie ad un maggior possesso palla. Al quarto d’ora i padroni di casa pervengono al pareggio con il loro centravanti che si infila tra i due centrali granata e batte Marano con un piazzato. Le due squadre prendono fiato per qualche minuto ma il finale del primo tempo è di nuovo scoppiettante. La Morrone ritorna in vantaggio intorno al 35’ con Marchiotti che svetta di testa su un corner di Fortino. Nell’ultima azione del primo tempo, nuovo pareggio del Rende per via di una disattenzione della retroguardia granata. Squadre che tornano negli spogliatoi sul 2-2.

Ad inizio ripresa l’occasionissima per andare in vantaggio è del Rende che però la fallisce. Così come recita una vecchia regola non scritta nel calcio: “gol sbagliato, gol subito”. Intorno 10 ‘ la Morrone ritorna per la terza volta in vantaggio. Pucciano cambia gioco per Greco che salta il suo diretto avversario e trova il gol del 2-3. Ma lo show dell’attaccante granata non è ancora finito perché intorno alla mezz’ora Greco è ancora un falco ad avventarsi su una respinta corta del portiere avversario su tiro di Fortino: gol, tripletta e 2-4 per la Morrone. Sembra finita ma allo scadere il Rende prova a riaprirla direttamente su calcio di punizione con il gol del 3-4. I minuti di recupero sono infiniti perché i padroni di casa si buttano tutti in avanti alla ricerca del pareggio. Scelta fatale però perché in contropiede la Morrone trova il quinto gol che chiude i giochi e consegna la coppa ai granata. A segnarlo è Natoli, bravissimo in campo aperto a convergere da destra e metterla alle spalle del portiere di casa. Il “Lorenzon” è un tripudio granata: la Morrone è ancora campione.

Le formazioni di Rende-Morrone 3-5
Rende: Perna, De Vincenti, Pacelli, Zanelli, Nicotera, Miceli, Stefano, Quintieri, Costanzo, Olrando, Giaccari. A disposizione: Ricchio, Lucanto, Garritano, Zicarelli, Corrado, Iannello, De Luca, Pontieri, Pepe. Allenatore: Casciaro.
Morrone: Marano, Bua, Belsito, Fortino, Falbo, Marchiotti, Andronache, Pucciano, Lento, Greco, Termine. A disposizione: Golia, Scarlato, Migliazzo, Conforti, Pagliuso, Natoli, Maltese, Rende, D’Ignazio. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Panei di Lamezia Terme (D’Amico di Lamezia Terme - Puglia di Catanzaro).