Allievi: la Morrone vince il derby nella ripresa. Pro Cosenza ko (2-0)

Un’esultanza degli Allievi dopo un gol

Sesta vittoria consecutiva per la formazione Allievi della Morrone che nel sentito derby della 12^ giornata di campionato, supera con un netto 2-0 la Pro Cosenza. Partita che viene decisa nella ripresa con l’uno-due micidiale che indirizza il match a favore dei granata che, con questo successo, continuano la corsa in vetta alla classifica, conservando il +2 sulla Segato.

Parte forte la Morrone che in apertura ha una chiara occasione da gol con Lento. Il classe 2006 dribbla anche il portiere ma al momento di metterla dentro, a porta vuota, scivola. La Morrone continua a premere sull’ acceleratore creando diverse occasioni per passare in vantaggio. Ancora Lento , questa volta di testa manda alto da posizione favorevolissima. Poi Termine, altro 2006, colpisce il palo. La Pro Cosenza è costretta alla difensiva e costruisce poco o nulla. Il peso del derby però si fa sentire e nonostante le tante occasioni create, il gioco della Morrone non è fluido come al solito. Il primo tempo si chiude sul nulla di fatto.

Nel secondo tempo i granata cambiano modulo e rientrano in campo con un piglio tutto nuovo. La mossa di mister Guzzo è decisiva. Carbone si accentra nel ruolo di attaccante, Porro passa centrale di centrocampo ed il nuovo entrato Astuni si piazza sulla sinistra al posto di Dodaro, non in ottime condizioni perché reduce da Covid. La Morrone attacca forte ed a metà tempo, proprio Porro, dopo una bella incursione centrale, esplode un gran tiro che il portiere ospite devia sul palo. Palla che rimane lì e sulla ribattuta interviene Lento che di testa insacca. La capolista si sblocca anche mentalmente ed inizia a sciorinare il suo gioco in lungo ed in largo. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo ed a segnarlo è Porro su calcio di rigore. Nonostante il doppio vantaggio la Morrone continua ad attaccare. Carbone su assist di Termine, si fa stregare dal portiere ospite, migliore in campo dei suoi. Nel finale Pro Cosenza vicino a riaprirla ma Vencia, di piede, si salva e blinda il match per il 2-0 finale.

Questa la formazione scesa in campo ieri.
Morrone: Vencia, Volpintesta, Dodaro, Cinque, Sarpa, Campanaro, Porro, Conti, Lento, Carbone, Termine. A disposizione: Romeo, Faustino, Tafhasaj, Tursi Prato, Baratta, Scarlato, Astuni , Farina. Allenatore: Guzzo.