Allievi Elite: si riparte con un poker. Morrone batte Taverna 4-0
Il 2023 degli Allievi Elite inizia con un bel poker. La Morrone infatti supera con un netto 4-0 il Taverna e rimane al 4° posto in classifica. I ragazzi di mister Guzzo hanno giocato davvero una grande partita e, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio, hanno dilagato nella ripresa.
Inizio gara abbastanza lento. Il Taverna chiude tutti i varchi e la Morrone non riesce mai a trovare gli spazi giusti. La partita si sblocca intorno al 20’ quando Lento, con uno scatto in profondità, sorprende la retroguardia ospite e supera il portiere avversario in uscita per l’1-0 granata. Nel finale di tempo poi ci pensa Golia a conservare il vantaggio con un bel salvataggio dopo un calcio d’angolo per il Taverna. Si torna negli spogliatoi sull’1-0.
Nella ripresa la Morrone trova subìto il raddoppio ancora con Lento che da posizione defilata fa secco il portiere del Taverna. Il 3-0 lo segna Conforti, lesto a ribadire in gol dopo un tentativo di D’Ignazio. Il 4-0 finale è invece merito di Greco che conclude al meglio dopo l’ennesima bell’azione granata.
Questa la formazione scesa in campo
Morrone: Golia, Marchiotti , Migliazzo, Pucciano, Belsito, Conforti, Fortino, Maltese, Termine, Pagliuso, Lento. A disposizione: Ruffolo, D’Ignazio, Greco, Natoli, Giordano, Occhiuto, Scarlato, Thafasaj, Bua. Allenatore: Guzzo.