Allievi Elite: primo cin cin in trasferta per la Morrone. Locri ko a domicilio (1-3)

Primo successo dell’anno in trasferta per la formazione degli Allievi Elite Under 17. I ragazzi allenati da mister Guzzo sbancano Locri con una bella prova anche a livello caratteriale. In classifica però c’è da segnalare che quelli ottenuti ieri sono i primi 3 punti per i granata. La vittoria di domenica scorsa contro l’Academy Lamezia è stata infatti cancellata dal Giudice Sportivo in quanto la Morrone è scesa in campo con la posizione irregolare di un calciatore.

Tornando alla partita di ieri la Morrone carbura piano piano. L’inizio infatti è appannaggio dei padroni di casa. I granata rischiano grosso all’inizio. Infatti dopo 5 minuti l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Locri. Dal dischetto però i reggini sprecano mandando fuori. Il pericolo scampato sveglia la Morrone che va in vantaggio con D’Ignazio che di destra l’incrocia da dentro l’area di rigore. Il raddoppio lo firma Greco, bravo a capitalizzare al meglio l’occasione capitatagli nei piedi. Locri che prima della fine del tempo rimane in 10 per il rosso a Logozzo. Nonostante altre diverse occasioni la Morrone non riesce a segnare ed il tempo si chiude sul 2-0 per i granata cosentini.

Nella ripresa i ragazzi di Guzzo sprecano ancora molto. Il Locri è bravo a riaprirla sugli sviluppi di corner e, nonostante l’inferiorità numerica, tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio. La partita diventa molto maschia. La Morrone in contropiede potrebbe chiuderla ma i vari Greco, Natoli, D'Ignazio ed Aiello sbagliano davanti al portiere avversario. Bisogna attendere il recupero per il terzo gol. A firmarlo ci pensa Termine.

Questa la formazione granata.
Morrone: Ruffolo, Bua, Belsito, Scarlato, Tafashaj, Migliazzo, Maltese, Termine, Lento, Greco, D’Ignazio. A disposizione: Perrelli, Natoli, Marchiotti, Golia, Giordano C., Aiello, Giordano G., Pagliuso. Allenatore: Guzzo.