Allievi Elite: il derby è granata. La Morrone allo scadere, espugna il campo della Pro Cosenza (1-2)
Vittoria bella e sofferta per gli Allievi Elite Under 17 della Morrone che espugnano il campo della Pro Cosenza nel derby proprio all’ultimo istante. E’ stata una partita molto combattuta nella quale alla fine la spuntano i granata di mister Guzzo che riescono a legittimare la supremazia d’occasioni avute nella ripresa grazie alla rete nel finale.
Il vantaggio della Morrone arriva all’inizio della gara. A segnarlo è Greco che sfrutta al meglio una spizzata dopo una rimessa laterale ed è bravo ad infilare il portiere di casa sul secondo palo. Il pareggio della Pro Cosenza arriva prima della fine del tempo direttamente su punizione. La parabola, che in realtà sarebbe un cross, beffa il portiere granata senza essere toccata da nessuno.
Nella ripresa la Morrone spinge sull’acceleratore. Sono almeno 3 le occasionissime per i ragazzi di Guzzo. Sulla prima Tafashaj prende il palo e Lento non trova la porta sulla palla rimasta vagante, poi è Greco, per ben due volte, a non trovare il gol nonostante le ottime chance. Sembra finita ma allo scadere ci pensa Belsito, direttamente su calcio di punizione, a segnare il gol della vittoria che vale i 3 punti ed il quarto posto in classifica.