Allievi Elite: gol ed emozioni tra Academy e Morrone. A Lamezia finisce 2-2
Partita ricca di emozioni tra Academy Lamezia e Morrone nella 13^ giornata di campionato. Alla fine ne viene fuori un pareggio giusto nel quale però, entrambe le squadre avrebbero potuto spuntarla. Il punto conquistato permette ai granata di mantenere il 4° posto in classica.
Contesa che parte subito molto veloce. Tutte e due le squadre giocano a viso aperto e non mancano le emozioni. La Morrone potrebbe passare in un paio di circostanze ma la difesa di casa si salva sempre in un modo o nell’altro. Dalla loro i lametini spingono nel finale del tempo e riescono, proprio allo scadere, a conquistarsi un calcio di rigore che li porta in vantaggio. Frazione che si chiude sull’1-0 per l’Academy Lamezia.
Ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio per i padroni di casa che sfruttano alla grande un contropiede e si portano sul 2-0. La reazione della Morrone però è veemente anche grazie ai cambi. I granata costruiscono occasioni e trovano il pertugio giusto per riaprire la gara con Lento che, in area di rigore, è veloce a girarsi in un attimo e fare gol. A metà ripresa ecco il pareggio. A segnare è Falbo, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla. La Morrone spinge ma rimane poi in 10 per il rosso diretto a Bua, autore di un fallo da ultimo uomo. In inferiorità numerica i granata si difendono bene e concedono all’Academy solo una punizione dal limite che viene calciata a lato. E’ l’ultima emozione di un match scoppiettante. A Lamezia è 2-2 tra Academy e Morrone.
La formazione granata
Morrone: Golia, Bua, Belsito, Fortino, Falbo, Migliazzo, Maltese, Pucciano, Lento, Termine, Natoli. A disposizione: Ruffolo , Scarlato, Occhiuto , Aiello, Greco, Pagliuso, Marchiotti, D’Ignazio , Conforti. Allenatore: Guzzo.