Allievi Elite : basta una X alla Morrone. L'1-1 con lo Sporting Club Corigliano manda i granata avantif
Al termine di 120 minuti combattutissimi, gli Allievi Elite Under 17 della Morrone approdano alla finale play-off, il penultimo atto prima della finale regionale. Quella contro lo Sporting Club Corigliano è stata una vera e propria battaglia con entrambe le squadre che non si sono risparmiate fino all’ultimo istante del secondo tempo supplementare. La Morrone passa in virtù del miglior posizionamento nella regular season, ma onore anche agli avversari. Ora sotto con la Segato. Partita da affrontare in trasferta e che la Morrone dovrà soltanto vincere se vorrà qualificarsi alla finale regionale contro il Rende per difendere il titolo vinto l’anno scorso.
Tornando alla partita di ieri c’è da dire che la partenza di entrambe le squadre è stata un po’ contratta vista l’importante posta in palio. Poi però la Morrone si scioglie ed inizia a costruire azioni pericolose. Sulla prima Lento calcia sul portiere in uscita quando il più ormai sembrava fatto, poi Greco non riesce nella deviazione vincente su un crossa da sinistra. Infine ancora Lento si fa recuperare sul più bello.
Nella ripresa gli ospiti rientrano meglio in campo ed alla mezz’ora passano in vantaggio approfittando di una leggerezza della Morrone che perde palla in uscita. L’attaccante ionico entra in area e viene atterrato. Calcio di rigore e Sporting Club Corigliano in vantaggio grazie a Bonafine, freddissimo dagli undici metri. Manca pochissimo alla fine e la Morrone si butta in avanti con tutti gli effettivi. Sugli sviluppi di un corner arriva il pareggio. Cross di Belsito e stacco imperioso di Falbo sul secondo palo che ristabilisce la parità e rimanda tutto ai supplementari..
Nell’extra time le due squadre sono stanchissime. Gli ospiti devono vincere e provano qualche sortita offensiva in più e nel primo tempo supplementare hanno la loro occasione per vincere la gara: il palo però salva la Morrone che tira un sospiro di sollievo. E’ l’unica emozione. Fino al 120’ non ci sono in pratica più occasioni pericolose ed i granata possono festeggiare per l’approdo alla finale play-off.
Questa la formazione granata
Morrone: Marano, Bua, Falbo, Migliazzo, Belsito, Pucciano, Fortino, Andronache, Greco, Termine, Lento. A disposizione: Golia, Scarlato, Occhiuto, Pagliuso, D’Ignazio, Natoli, Maltese, Conforti, Rende. Allenatore: Guzzo.