Allievi Elite: è ancora finale per la PLM Morrone. I granata superano il Kennedy J.F. Aquile ai supplementari (2-1)
Quarta finale regionale consecutiva per gli Allievi Elite Under 17 della PLM Morrone. I granata infatti, vincono i playoff contro il Kennedy J.F. Aquile ed ora, nell’ultimo atto della competizione, si giocheranno il titolo in casa della Digiesse PraiaTortora. La squadra di mister Giuseppe Verduci, dopo il ko della passata stagione contro la Segato, proverà a ripetere i successi del 2022 e del 2023.
Quella contro il Kennedy J.F. Aquile è stata una partita giocata benissimo dai granata. La PLM Morrone approccia bene la gara e chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol segnato da Viola. Un 1-0 che sta stretto per le occasioni costruite. Ad inizio ripresa i padroni di casa potrebbero raddoppiare ma Loizzo sbaglia a tu per tu con il portiere ospite. I cosentini sono comunque in controllo e la gara sembra finita quando però, al 4’ di recupero, il Kennedy riesce a trovare il pareggio. Si va ai supplementari ma la PLM Morrone non perde lucidità e, all’inizio del secondo tempo, grazie a Boito si riporta in vantaggio e porta a casa la preziosa vittoria che vale la finale. Domenica prossima, al “Mario Tedesco”, si giocherà ancora per il titolo regionale.
La formazione dei granata
PLM Morrone: Mollo, Salituro, De Napoli, Petrungaro, Mazza, Carpino, Perfetti, Sasso, Viola, Serpe, De Bartolo. A disposizione: Falvo, De Luca, Bilotta, Amendola, Curti, Loizzo, Lucanto, Rago, Boito. Allenatore: Verduci.