Allievi: anno chiuso alla grande. Vittoria in casa Academy Lamezia e primo posto solitario
La formazione degli Allievi Élite Under 17 allenata da mister Maurizio Guzzo, termina nel modo migliore possibile il 2021. Infatti, grazie al successo per 1-2 in casa dell’Academy Lamezia nel match valevole per la 10^ giornata di campionato, chiude l’anno solare al primo posto solitario. La Segato, che fino ad una settimana fa precedeva i granata di 3 punti, dopo aver perso lo scontro diretto infatti, non è andata oltre il pareggio casalingo contro il Taverna. Il risultato è facile: la Morrone adesso comanda con due punti di vantaggio sui reggini (25 a 23).
Primo tempo che si chiude a reti inviolate. L’occasione migliore è per la Morrone con Lento che però spara sul portiere in uscita. Nella ripresa i granata la sbloccano immediatamente. con Carbone che di testa mette in gol un cross di Termine. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma Vencia è protagonista con una splendida parata di piede. A metà del secondo tempo il gol più bella della giornata. Il nuovo entrato Dodaro gira in gol con una meravigliosa mezza rovesciata volante che lascia a bocca aperta i presenti. Sembra finita ma l’Academy Lamezia non molla e con Stramandinoli la riapre. Troppo tardi però per loro. Perché la Morrone resiste fino alla fine e porta a casa tre punti da grande squadra. Appuntamento adesso al 2022.
Ecco la formazione scesa in campo oggi.
Morrone: Vencia, Volpintesta, Astuni, Cinque, Sarpa, Campanaro, Porro, Conti, Leto, Carbone, Termine. A disposizione: Romeo, Faustino, Bua, Tafhasaj, Farina, Dodaro, Fucilla, Tursi Prato, Belsito. Allenatore: Guzzo.