Under 17 Elite, la Morrone vince all'ultimo secondo. A Bocale è 3-2
Importante affermazione della Morrone Under 17 nel campionato Elite. L’undici guidato da Giuseppe Verduci ha sbancato il campo del Bocale per 3-2, rimontando lo svantaggio iniziale e sapendo colpire nuovamente dopo essere stato agguantato a sua volta. Il tecnico a fine partita ha incoraggiato i ragazzi, redarguendoli tuttavia per il modo ingenuo con cui hanno incassato due reti. «La crescita della squadra - ha evidenziato loro - passa soprattutto dal non commettere più errori simili. A prescindere da ciò faccio i complimenti ai nostri avversari che restano i favoriti per la vittoria finale e che vantano un organico di grande qualità. Ci hanno riservato un’accoglienza ottima che sarà certamente ricambiata al ritorno».
Gli Allievi granata iniziano bene il match, ma sprecano un’interessante occasione con Fiorito. La legge universale del calcio non sbaglia mai e poco dopo i padroni di casa si portano in vantaggio. Decisiva un’indecisione in fase di possesso palla. Il pareggio a seguire. Salerno, tra i migliori, centra la traversa con un tiro da fuori, ma Cerchiaro è lì a ribadire in rete con una zuccata. Il gol gasa gli ospiti che trovano il vantaggio, sempre con Salerno che leva le ragnatele dall’incrocio dei pali. Sul più bello, tuttavia, un’altra frittata consente al Bocale di centrare il 2-2.
Nella ripresa i reggini sembrano avere più birra, ma è la Morrone a creare i pericoli maggiori. De Luca e Spadafora vanno vicini a bucare il portiere avversario, mentre la pressione subita non genera particolari grattacapi. All’ultimo giro d’orologio, poi, Filice svetta più in alto di tutti e gonfia la rete raccogliendo l’ennesimo invito di Salerno. Il 3-2 permette ai granata di portarsi in testa alla classifica insieme al Calcio Lamezia.