Under 17 Elite, la Morrone sbriga la pratica Locri (2-1)
Continua la marcia degli Allievi della Morrone che nel terzo turno del campionato Under 17 Elite liquidano il Locri con il punteggio di 2-1. Lo scarto, considerando le occasioni collezionate dai padroni di casa, dopo il 90’ poteva essere maggiore. Il tecnico Verduci, a tal proposito, ha chiesto ai suoi ragazzi maggiore cattiveria in area avversaria e massima concentrazione per tutto l’arco della partita.
Nel primo tempo i granata partono molto forte trovando il vantaggio con De Luca dopo pochi minuti. Ben congeniata l’azione dell’1-0, con il capocannoniere del campionato (4 centri per lui) che elude il fuorigioco e buca il portiere. Il raddoppio arriva con una manovra da applausi e con Barbieri che sfrutta il corridoio giusto inserendosi da dietro e trovando la gloria personale.
Prima del break Salerno ha la palla per chiudere il match, ma viene murato. Sul capovolgimento di fronte il Locri accorcia le distanze e va negli spogliatoi col passivo dimezzato. Nella ripresa, tuttavia, la Morrone non soffre praticamente mai e sfiora il tris in almeno tre occasioni. La più eclatante è con Spadafora sulla linea di porta. Poco male, perché alla fine arrivano i tre punti.