U19, la Morrone chiude il girone con un pari. Ora le fasi finali

56352732_1262091603915598_3760495642925858816_n.jpg

Si è concluso con un pareggio il cammino della Juniores della Morrone nel girone di riferimento. I ragazzi del tecnico Paolo Infusino erano già certi del primo posto, ma non hanno rinunciato a giocare su buoni livelli il loro ultimo match. Ne è venuto fuori un 2-2 sul campo del Praiatortora che ha rimontato due gol di svantaggio nelle battute conclusive dell’incontro. 

La Morrone si è schierata con un 4-3-3 di partenza, ma ha impiegato un po’ per carburare. Con i giusti giri del motore, il gol è arrivato in automatico grazie ad Aiello. Il fantasista è stato bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere. 

Prima del break l’arbitro ha sventolato un cartellino rosso in faccia a Colosimo, prendendo così un provvedimento apparso eccessivo ai più. L’inferiorità numerica non ha frenato l’Under 19 granata che nel secondo tempo ha raddoppiato. Ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è stato Miceli su cross di Laino. Nei minuti finali, poi, la rimonta del Praiatortora che ha accorciato le distanze su un contropiede ben impostato. Il 2-2 è maturato invece a margine di una punizione deviata dalla barriera.

Soddisfatto l’allenatore Paolo Infusino. «Abbiamo chiuso il girone con 6 punti di vantaggio sulla seconda. Adesso giocheremo contro la vincente dei playoff del girone A ed inizieremo le fasi finali».

JUNIORESAntonio Clausi