U17 Elite, Morrone-Forza Ragazzi 4-2. Granata a -1 dalla vetta

84280115_1718562624935158_3637385207159455744_o.jpg

Vittoria convincente della Morrone U17 contro il Forza Ragazzi e rilancio prepotente in classifica. La prima posizione adesso dista appena una lunghezza. Ma è il torneo Elite, più in generale, che si sta dimostrando davvero avvincente e combattuto nelle zone alte. Il 4-2 con cui i ragazzi di Verduci si sono imposti domenica pomeriggio tra le mura amiche è maturato nella ripresa, a margine di una prima frazione ad appannaggio degli ospiti.

L’inizio, come detto, è di marca ionica. Il Forza Ragazzi ha trovato con merito il vantaggio a margine di un legno colto sullo 0-0. La Morrone dal canto suo ha faticato a trovare il bandolo della matassa. La svolta nell’intervallo con un confronto serrato tra tecnico e calciatori. 

Nel secondo tempo l’andazzo del match è cambiato, merito principalmente di chi è subentrato dalla panchina. Tuoto così ha realizzato il gol dell’1-1 e Spadafora ha siglato una splendida doppietta. Il 3-2 ha riaperto i giochi, ma c’ha pensato Fiorita a calare il poker e a sbloccarsi. 

Così Verduci dopo il fischio finale. «Abbiamo l’opportunità di far entrare a gara in corso elementi che valgono quanto e forse più di chi parte titolare - spiega - pertanto i ragazzi devono capire che si è tutti sulla stessa barca. Non ha importanza chi parte dal 1’ e chi no, ma è fondamentale ricevere il massimo contributo da qualsiasi elemento della rosa. Solo così la Morrone potrà fare affidamento su qualche freccia in più degli avversari. Mancano sei giornate, diventa prevalente l’aspetto agonistico: lavoreremo su questo».