U15, poker di gol della Morrone all'Academy Lamezia (4-0)

Unknown.jpeg

Importante affermazione per i Giovanissimi della Morrone nel match con l’Academy Lamezia. La selezione U15 si è imposta con il punteggio di 4-0, portandosi così a -2 dalla vetta. E’ una classifica che dà lustro alla formazione granata che procede spedita in un processo di crescita graduale. Soddisfatto a margine della contesa il tecnico Luigi Pizzino. «Ottima prestazione da parte nostra contro una buona squadra - ha detto - Specialmente nel primo tempo abbiamo espresso un buon calcio facendo viaggiare la sfera rasoterra. Nella ripresa abbiamo ripreso quota dopo 15’ un po’ così».

Il vantaggio è arrivato dagli undici metri a causa di un rigore concesso per un fallo in area da parte di un difensore ospite. Freddissimo Porro a gonfiare la rete e a portare avanti i suoi compagni, già pericolosi nei minuti precedenti. Il 2-0 porta la firma di Raddi, giunto così al suo primo gol stagionale grazie ad un tiro dal limite dell’area. Prima del break la Morrone ha rischiato di incassare una rete a causa di una distrazione, ma l’Academy Lamezia non ne ha approfittato.

Anche nella ripresa ha prevalso nelle fasi iniziali un senso inconscio quasi di appagamento che ha generato un paio di calci piazzati neutralizzati da Vencia. L’autore del 3-0 è stato Giaccari, svettato più alto di tutti su un angolo battuto da Porro. Con il poker, infine, Porro ha realizzato la sua personale doppietta e ha permesso a Pizzino di gestire il finale con la solita girandola dei cambi.