U15, la Morrone pareggia con l'E.Coscarello Castrolibero (1-1)

71342116_1515842961873793_26076842398056448_n.jpg

La Morrone impatta 1-1 con l’Eugenio Coscarello Castrolibero e fallisce l’appuntamento con la vittoria. I Giovanisismi allenati da Gigi Pizzino erano passati in vantaggio, ma sono stati poi raggiunti dagli ospiti nel secondo tempo. L’Under 15 resta in una buona posizione di classifica a quota 17 punti, aggrappata al treno delle prime.

La prestazione subito dopo il pronti-via è stata da applausi, con i granata che hanno annichilito gli avversari creando tutta una serie di occasioni pericolose. La nota stonata è stata la vena realizzativa: un solo gol a fronte di altre quattro chance colossali. L’1-0, ad ogni modo, porta la firma di Porro che dal limite ha scagliato un missile in rete. Si è trattato di una rete di pregevole fattura giunta dopo un dribbling secco del promettente ragazzo.  Poi gli errori da matita blu su un cross di Giaccari, su una scivolata di Belsito e sui tiri di Rinaldo e ancora di Porro.

Nella ripresa, poi, tutta un’altra partita a causa di contingenze di gioco. Il pareggio ricorda molto da vicino quanto successo con il Marca. Morrone intenta a protestare con il direttore di gara ed Eugenio Coscarello Castrolibero che in tutta tranquillità realizza il gol dell’1-1 con una palombella da 35 metri. Dopo una traversa ospite, inutile il forcing finale che ha generato un piattone a botta sicura di Faustino finito di poco alto sopra la traversa.

«E’ davvero un peccato dal punto di vista del risultato - commenta Pizzino a margine del fischio finale - In uno scontro diretto come questo  meritavamo i tre punti, ma ci sta girando male. Incassiamo gol al primo errore, vuol dire che faremo tesoro dei nostri sbagli. Sono contento della prestazione contro una bella squadra perché stiamo migliorando domenica dopo domenica».