U15, la Morrone corre forte: 2-0 alla Paolana
Altro successo per la Morrone nel campionato U15. La formazione allenata da Luigi Pizzino ha vinto 2-0 sul campo della Paolana a margine di una partita molto combattuta e disputata su un terreno non in perfette condizioni nonostante il sintetico.
Nel primo tempo i padroni di casa hanno iniziato con molta aggressività, ma gli ospiti con il passare dei minuti sono riusciti a prendere le misure. I Giovanissimi sono stati però imprecisi sotto porta. Clamorosa la chance capitata a Baratta, pescato da Giaccari, che ha fallito una ghiotta occasione. Vicini al vantaggio anche Faustino e Porro.
Nella ripresa la Morrone ha preso in mano il pallino del gioco tentando di scardinare la difesa tirrenica. Il vantaggio è arrivato con Simeraro, partito stavolta dalla panchina perché non al meglio, che su un corner di Porro ha colpito di testa gonfiando la rete. Il 2-0 porta la firma di Baratta che è stato bravo ad anticipare il portiere. Inutili le proteste della Paolana che sperava in una punizione a suo favore.
Soddisfatto Pizzino. «Importante aver dato continuità - spiega - Lavoreremo molto in settimana per farci trovare pronti lunedì pomeriggio contro il Calcio Lamezia. Chiederò ai miei ragazzi maggiore cattiveria e maggiore intelligenza in alcune fasi del match».